SMS CINEMA: “Star Wars-Il risveglio della forza” e “La felicità è un sistema complesso”

Anche questa settimana vi proponiamo la nostra rubrica light sul cinema, con un breve scambio di opinioni via SMS (o WhatsApp) su alcuni film di recente uscita o ancora sugli schermi che abbiamo particolarmente apprezzato. Stavolta i nostri b-hoppers hanno visto due film molto diversi tra loro, spaziando dalla mega produzione americana al nostro cinema di qualità.

“Star Wars-Il risveglio della forza”
Se il fragoroso applauso del pubblico arriva sulla prima nota della famosa colonna sonora del film, per poi replicarsi ancora più vigoroso all’apparizione del comandante Han Solo (Harrison Ford), appare allora evidente che non siamo in presenza di un semplice evento cinematografico ma di una radicata tradizione, di un rito solenne e allo stesso tempo gioioso come è quello natalizio. E conseguentemente, come il Natale, non deluderà le attese dei suoi fedeli. “Che la forza sia con voi!”
Leggi anche l’articolo del 16 dicembre sul film.
 
 

“La felicità è un sistema complesso”

“Non si fa”. La battuta di un giovane erede, ritrovatosi improvvisamente orfano di entrambi i genitori e alla guida di un’azienda che vuole essere accaparrata da finanzieri senza scrupoli, riassume in maniera semplice un film bello e complesso, intimo e globale, originale, etico nel senso più profondo del termine, che doveva per forza fare onore alla felicità del titolo. Interessante la sceneggiatura e la regia di Gianni Zanasi, con musiche trascinanti ed echi alla Sorrentino. Brillante la performance del protagonista Valerio Mastrandrea.

Per suggerimenti su altri bellissimi film che forse sono ancora nelle sale vedi  i precedenti articoli di SMS CINEMA.

Buon divertimento!

b-hoppers: Rinaldo/Patrizia

redazione b-hop
redazione b-hop

redazione b-hop

B-hop, testata giornalistica no profit, dal 2014 è il primo magazine ad alto tasso di belle notizie che integra i temi della crescita interiore con l’azione sociale e culturale. E' L'INFORMAZIONE, BELLEZZA!