SMS CINEMA: cosa andiamo a vedere in settimana?

Da questa settimana prende il via una rubrica light, un divertimento tra b-hoppers, sperando sia utile e gradita ai nostri lettori: si tratta di un breve scambio di opinioni via SMS (o WhatsApp) su alcuni film di recente uscita o ancora sugli schermi che abbiamo particolarmente apprezzato. Filo conduttore, ovviamente, la Bellezza (soggettiva?!). Useremo poche parole ma sufficienti, come tra amici che si scambiano opinioni a caldo, all’uscita dal cinema. Perché il tam tam del pubblico è una delle migliori garanzie di qualità. De gustibus, certo, ma  se sono piaciuti a noi…

Questa settimana abbiamo visto:

SMS : Mustang scoppia di energia vitale, è un film bellissimo, tutto al femminile, costruito magistralmente. Usa il registro leggero e ironico pur contenendo il dramma dell’oppressione della donna e la sua aspirazione alla libertà, in uno dei tanti Paesi dove ancora vige la pratica dei matrimoni combinati e una morale repressiva e morbosa. La regista è turca ed ha un tocco poetico, gentile e coinvolgente. Alcuni passaggi e il finale sono commoventi, un cerchio che si chiude con la fiducia nel futuro. Produzione francese, candidato all’Oscar come miglior film straniero.

SMS: Non essere cattivo è un film durissimo, fa male. Interpretato con grande intensità e profondità da tutti gli attori e con una regia essenziale ma solidissima. Dopo “Anime nere” e “Youth” è forse il miglior film che ho visto quest’anno, sicuramente il più sincero.

 

b-hoppers: Patrizia e Rinaldo

redazione b-hop
redazione b-hop

redazione b-hop

B-hop, testata giornalistica no profit, dal 2014 è il primo magazine ad alto tasso di belle notizie che integra i temi della crescita interiore con l’azione sociale e culturale. E' L'INFORMAZIONE, BELLEZZA!