Hai delle storie vere emozionanti o delle belle notizie da raccontare?
- Hai perso il lavoro e ti sei reinventato una vita?
- Non riuscivi a trovarlo e hai deciso di rimboccarti le maniche e crearti un’attività in proprio?
- Ti è accaduto un incidente, una malattia o hai vissuto un forte periodo di crisi esistenziale, per i motivi più diversi, e sei riuscito a trasformare un momento di difficoltà e sofferenza in opportunità?
Oppure conosci qualcuno che ha sperimentato situazioni simili e ti piacerebbe che la sua storia fosse conosciuta perché è un esempio positivo e un invito a reagire ed essere resilienti.
B-HOP ti dà la possibilità di raccontarci la tua storia e darle massima diffusione attraverso il web.
Vogliamo creare un circolo virtuoso di scambio, per far circolare buone idee e prassi fruttuose, utili per tutti.
Mandaci qualche riga attraverso il modulo sottostante in cui spieghi di che si tratta e ci fornisci i contatti telefonici e/o mail delle persone da intervistare.
Valuteremo se la storia è notiziabile o meno. Se non abbiamo già parlato di esperienze simili metteremo a disposizione uno dei nostri autori che scriverà un bell’articolo con foto.
***
NOTA BENE: B-hop è una testata no profit totalmente indipendente e autofinanziata dai volontari, che si sono costituiti in associazione. Questa scelta ci permette di mantenere la libertà di proporre e scrivere su ciò che ci interessa ed appassiona.
Abbiamo una raccolta fondi in corso e organizziamo eventi formativi e altre iniziative per crescere e puntare alla sostenibilità.
Dal 2020 la nostra nuova policy riguardo alle tante richieste esterne di recensioni di libri, film, dischi, spettacoli e promozione di attività/eventi a scopo commerciale è impostata su una logica di mutuo scambio: ci sembra giusto prevedere almeno il riconoscimento del tempo e della professionalità di chi si dedica alla scrittura dell’articolo, visto che non c’è un editore con interessi personali da perseguire che ci finanzia e remunera il lavoro.
Perciò è gradita una offerta libera a sostegno dell’associazione. Qui trovate tutte le modalità.
Ci riserviamo di non dare spazio a iniziative che abbiano solo scopi pubblicitari e non motivazionali.