Acquista i Gadget
SOSTIENI B-HOP
mercoledì, Febbraio 8, 2023
B-Hop Magazine
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • Chi siamo
  • Rubriche
    • Se ne parla
    • Si può fare
    • Buenvivir
    • E-volver
    • L’altrove
    • B.I.N. – Bellezza Interna Netta
  • Le vostre storie
  • Sostieni B-HOP
  • Video
  • Eventi
  • Parlano di noi
  • Autori
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Rubriche
    • Se ne parla
    • Si può fare
    • Buenvivir
    • E-volver
    • L’altrove
    • B.I.N. – Bellezza Interna Netta
  • Le vostre storie
  • Sostieni B-HOP
  • Video
  • Eventi
  • Parlano di noi
  • Autori
  • Contatti
SOSTIENI B-HOP.IT
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
B-Hop Magazine
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
Home Primo Piano

Wonder mamme. La domanda dell’estate è: “Ma a settembre con la scuola come si fa?”

di Margherita Vetrano
20 Agosto 2020
in Primo Piano, Se ne parla
Tempo di Lettura: 3 mins read
26 2
A A
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

di Margherita Vetrano – “Ma a settembre con la scuola come si fa?” è la domanda che inizia a serpeggiare fra noi mamme.

Le più lungimiranti, iniziano ad uscire dalla nebbia di creme solari e tintarella e cominciano ad orientarsi verso questo interrogativo che così inquietante non è.

Abbiamo apprezzato le doti mirabolanti dei nuovi banchi scolastici senz’altro più dinamici dei precedenti, che leveranno d’impaccio la Ministra Lucia Azzolina nell’impiego di parte dei fondi per l’Istruzione.

Ma qualche sospetto ci viene.

Chi ha più sangue freddo si ripromette di pensarci a metà settembre, tanto fino ad allora le previsioni saranno rovesciate e riviste molte volte, come accaduto finora.

Chi è un tantino più apprensiva rischia di perdere il sonno…in attesa di perdere il posto di lavoro se dovrà nuovamente affiancare i figli in remoto con la Didattica a distanza.

Alcuni mesi si fronteggiano ma un intero anno scolastico…è dura!

Le più ottimiste accompagnano comunque i figli in cartolibreria ad acquistare diari, penne e zaini da sfoggiare con i compagni di classe.

Le pessimiste invece rispolverano vecchio zaino, vecchio astuccio e, se ci riescono, anche vecchio diario, convinte che l’agenda 2020 possa andar benone anche nel 2027!

Il segnale che qualche sorpresina arriverà fra capo e collo arriva dritto dritto da telegiornali, notiziari e social.

Spingono sull’impennata dei nuovi contagi ma non lasciano trapelare nulla di concreto sulla fattibilità della didattica in presenza, che rischia di restare evanescente come la nostra abbronzatura.

Forse è prematuro pretendere chiarezza ma almeno qualche idea di base si potrebbe delineare.

In fondo in fondo, è ancora presto.

Meglio preoccuparsi del sesso del nascituro di Gianluca Vacchi che continua ad allietarci coi suoi TikTok in completo gessato,  che ci confortano moltissimo!

Forse conviene investire in un bel corso di training autogeno che ci aiuterà a realizzare le disposizioni governative e ad accettarle serenamente; anche se dovessero farci indossare nuovamente gli abiti della maestra di matematica, italiano, sostegno, delle terapiste, dell’insegnante di danza e di violino.

Che ne pensate?

Wonder Mamma: credits M. Vetrano

***

Questo articolo e tutti gli articoli pubblicati da B-hop magazine sono originali e tutelati dal diritto d’autore. Per chiedere l’autorizzazione alla pubblicazione dei contenuti su altri siti o blog, riproduzione in qualsivoglia forma o sintesi, contattare info@b-hop.it e citare l’autore con link alla fonte.

  • Se sei arrivato fino in fondo e ti è piaciuto questo articolo….
  • Oppure puoi fare una donazione via PayPal all’associazione di promozione sociale B-hop semplicemente cliccando su questo link: https://www.paypal.me/bhopmagazine

Newsletter

Condividi44Tweet28Condividi8CondividiInviaInvia
Margherita Vetrano

Margherita Vetrano

classe ’73, mi formo all’Università dell’Aquila con studi economici ed attualmente lavoro a Roma dove vivo con il marito e i tre figli. Io B-hop perché. non c'è altra bellezza che fare ciò che ci fa star bene: scrivere notizie positive per raccontare il "mondo migliore".

Articoli Correlati

Carnevale di Venezia 2023

Carnevale: al via a Venezia il “Venice Carnival Street Show”

8 Febbraio 2023

L’artista del legno Andrea Brugi ci ha lasciato

15 Gennaio 2023
José Gil-Nogués Villén - Opera propria -CC BY-SA 3.0

Un racconto di Joseph

5 Gennaio 2023
1958_VM-final_Sverige-Brasilien.jpg - pubblico dominio

Pelé, O Rei della bellezza

30 Dicembre 2022
Prossimo Articolo

Scatti d'autore per Emergency, raccontano la vita in Afghanistan

Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Carnevale: al via a Venezia il “Venice Carnival Street Show”
  • Perché Sanremo ci emoziona (anche se non ci piace)
  • In Giappone le prime biciclette volanti al mondo
  • Il significato della parola Destino
  • A Bergamo assunti in una pizzeria sette ragazzi con sindrome di Down

Sostieni B-Hop.it

B-hop magazine è una testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale civile di Roma n. 179 del 25 ottobre 2018.

Direttrice responsabile: Patrizia Caiffa
ISSN 2724-2528

__________

Associazione di promozione sociale B-hop

Sede legale: via G.Angelini 16 00149 Roma

CF. 97975180585

Privacy Policy e Cookie Policy

B-Hop Magazine è la testata giornalistica delle belle notizie: sulle nostre pagine troverai storie vere, belle ed emozionanti e notizie che fanno riflettere per portare bellezza e consapevolezza nelle tue giornate
Leggi la mission di B-Hop

__________

Tutti gli articoli pubblicati da B-hop magazine sono originali e con licenza CC. Per chiedere l’autorizzazione alla pubblicazione contattare info@b-hop.it e citare l’autore con link alla fonte.

Iscriviti alla Newsletter

  • Chi siamo
  • Rubriche
  • Le vostre storie
  • Sostieni B-HOP
  • Video
  • Eventi
  • Parlano di noi
  • Autori
  • Contatti

Copyright © 2022 B-hop webmagazine. Tutti i diritti riservati

Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • Chi siamo
  • Rubriche
    • Se ne parla
    • Si può fare
    • Buenvivir
    • E-volver
    • L’altrove
    • B.I.N. – Bellezza Interna Netta
  • Le vostre storie
  • Sostieni B-HOP
  • Video
  • Eventi
  • Parlano di noi
  • Autori
  • Contatti

Copyright © 2022 B-hop webmagazine. Tutti i diritti riservati

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

SOSTIENI B-HOP
ACQUISTA I GADGET