(testi di Massimo Lavena; disegni di Francesca Sanna) – Coronavirus: “L’Oms raccomanda di usare la mascherina di protezione solo se si sospetta di aver contratto il nuovo coronavirus e si presentano sintomi quali tosse o starnuti, oppure se ci stiamo prendendo cura di una persona con sospetta infezione da nuovo coronavirus”.
- Non siamo tutti Gray’s Anatomy. Indossiamo la mascherina chirurgica per il terrore del contagio. La abbassiamo sul mento nell’intento di renderci più comprensibili al nostro interlocutore (dal quale dovremmo stare lontani almeno un metro). Sfidiamo la morte senza paura dunque, ma con i guanti.

2) Posso uscire a fare una passeggiata all’aperto, lontano dagli altri? Sì. Solo se vai a comprarti le sigarette. “Ma l’aria aperta fortifica il corpo contro i virus”. “No, solo se inizi a fumare” (il governo ha detto sì. I sindaci dicono no e chiudono i parchi). È un po’ comico, ma forse un fondo di ragione c’è. Andare al parco non vuol dire fare allenamento di squadra, dando per scontato che il nostro amico di sempre non possa farci del male. Significa prendere una salutare boccata d’aria. Proviamo sperimentare la solitudine.

***
Questo articolo e tutti gli articoli pubblicati da B-hop magazine sono originali e tutelati dal diritto d’autore. Per chiedere l’autorizzazione alla pubblicazione dei contenuti su altri siti o blog, riproduzione in qualsivoglia forma o sintesi, contattare info@b-hop.it e citare l’autore con link alla fonte.
- Oppure puoi fare una donazione via PayPal all’associazione di promozione sociale B-hop semplicemente cliccando su questo link: https://www.paypal.me/bhopmagazine