b-astrology: l’oroscopo e I Ching (21 marzo-20 aprile)

Confucio scrisse che se avesse potuto aggiungere altri anni alla sua vita, ne avrebbe dedicati altri cinquanta allo studio dell’I Ching, poiché questo gli avrebbe consentito di evitare i grandi errori. Sono profondamente convinto che l’unione tra più parti che collaborano porta giovamento a tutti. Con questo principio ho voluto unire, per questo mese del sole in ariete, l’astrologia e  I Ching.

Buona lettura.

ARIETE
arieteDiceva una pubblicità: “La potenza è nulla senza il controllo”. Voi lo sapete bene. Questo periodo nasce per voi con una sempre maggior richiesta di confidenza con gli eccessi dei vostri limiti. I Ching parlano della parola “Unione”: potete vederla come qualcosa di interno o di esterno a voi stessi, ma una cosa è certa, c’è una buona possibilità di riuscire in quello che volete ed è già ben visibile oltre la prime eventuali difficoltà.

Se non c’è alcun posto dove andare allora il ritorno sarà fortunato. Se c’è un luogo dove andare, procedere con rapidità sarà motivo di fortuna”.

TORO

02-toroSiete già saliti da tempo sulla barca da voi scelta e state remando a ritmo costante, come quello del vostro cuore, che vi permette a tratti di godervi anche il panorama. In questo periodo è importante che manteniate Il ritmo che avete tenuto fino ad ora. Nelle pause di navigazione cogliete l’occasione per guardare la strada fatta e dove potete chiudete qualche falla del passato, rimediando a vostre presunte mancanze.

Masticare: successo. È proficuo amministrare la giustizia. Tuono e fulmine simboleggiano il masticare. Gli antichi sovrani facevano le leggi e disponevano le pene.

GEMELLI             

03-gemelli“La fonte della felicità” è una di quelle cose che si cercano per tutta una vita. C’è chi si ferma e medita alla vista di un tramonto dorato, c’è chi scova scritti esoterici e chi come voi in questo periodo ha più possibilità di trovare la fonte della felicità attraverso il muoversi senza esitazione. Vivetela come un gioco che porterà anche qualche errore ogni tanto, ma di certo vi farà raggiungere uno dei vostri obiettivi.

Guardare verso l’alto procura rimorso    Ritardo è causa di pentimento

CANCRO

A voi che starest04-cancroe sempre con i piedi dentro la sabbia a giocare e saltellare come pazzi, per questo periodo vi parlerei di muovervi con presenza, e qui l’immagine dei Ching è perfetta: il sole, ovvero quello che siete come individui, sorge sulla terra, ovvero porta la sua luce; non  cerca ma la porta e il suo salire è naturalmente senza sforzo. Illuminate la vostra presenza attimo dopo attimo.

Il sole sorge sulla terra. È l’immagine del progresso.  Così il nobile risplende il suo carattere

 

LEONE

Pensate di es05-leonesere una leonessa con cuccioli appena nati (potrebbero esser le vostre idee): ora immaginate quanti ostacoli possono esserci in questa fase, ma voi sapete ben fiutare e sfuggire alle insidie. Educate le vostre idee a seguirvi come un cucciolo segue la madre.

Acqua sopra acqua       La sincerità conduce al successo

 

VERGINE

06-vergineNel tuo cuore e nella mente tranquillità.       Avrai successo nelle tue azioni. Per voi è vera primavera, la terra rifiorisce. Una terra vulcanica, calda e ricca di fiori mai nati prima. Dalle pietre laviche spuntano germogli e la brezza che nasce dal mare li accarezza. L’isola dove siete è il centro e nello stesso tempo il confine. Fluite con il  tutto.

Grandezza: Successo. Il Re raggiunge la grandezza senza afflizione. Egli somiglia al sole di mezzogiorno

BILANCIA

Comunicazione e in07-bilancia-contro verso l’altro. Parlare con il cuore è un tocco dato con mano pulita e, come dice il tao, “tornando verso la giusta via” si torna a vivere meglio. In questo senso l’adattamento verso il bello arreca benefici.

Questo è un periodo che bisogna unirsi per raggiungere i propri scopi. Il vento che proviene dal fuoco simboleggia la famiglia.

 

SCORPIONE

08-scorpioneA voi che avete l’occhio lungo nello scovare le cose faticose, suggerisco di entrare nell’ottica dell’attenzione: quanto siete capaci di stare dentro le situazioni difficili e uscirne alla grande? Il vostro talento vi porta sempre più verso la luce e di conseguenza verso sogni sempre nuovi, sempre più vicini alle vostre esigenze.

Nuvole avanzano nel cielo.  Se sei sincero otterrai gloria “luce” e successo. La perseveranza porta buona fortuna

SAGITTARIO

09-sagittario-Proprio voi che diffondete slanci di colore nella vita, in questo periodo portate forza decisionale e leggerezza nello stesso istante. Vorreste tutto e subito ed anche quando vi dicono che l’avrete, scalpitate lo stesso, magari anche sorridendo: il cammino è lento.

Modestia. Successo.  Il nobile può continuare nel suo lavoro fino al compimento.

La montagna dentro la terra simboleggia la modestia.  Il nobile riduce l’eccesso e colma ciò che è carente.

CAPRICORNO

10-capricornoUn faro è un punto fermo. Chi passa vicino voi sa come trovarvi, può vedere i vostri pregi e i vostri difetti, ma sempre lo stesso tipo di luce emanate. Ora provate a osservarvi, portando la luce al vostro interno; vedete se è la vostra, provate a vedere se riuscite a essere il centro che dissipa la nebbia che nasconde la vostra terra ferma: il cuore.

Se gli errori del padre vengono corretti dal figlio non c’è colpa. L’orgoglio può esser un motivo di insuccesso, la tendenza è quella di rimanere negli impigli precedenti.

ACQUARIO

11-acquarioSiamo portati a percepire l’acquario come qualcosa di molto diverso e spesso questo lo porta ad esser male interpretato. Ma se riuscite a toccare le sue vette di creatività potreste salire su una scala a chiocciola e nello stesso istante toccare il paradiso. In questo periodo potrete trovare un valido alleato in lui, e lui potrà sperimentare il vero nuovo che è l’altro.

La terra sopra il lago simboleggia l’avvicinamento, la volontà di istruire il nobile. Non ha limiti  Egli è sempre incline a offrire sostegno e protezione al popolo.

PESCI

Potete prendete in12-pesci considerazione l’idea che nel vostro profondo ci sia una grotta di diamanti che è stata formata nel tempo dalle vostre esperienze? Ora portate l’attenzione sulla nota frase del Piccolo principe: “L’essenziale è invisibile agli occhi”, perché essa tocca il cuore e lo apre, con tutto quello che c’è dentro. Quando l’essenziale parla il mondo si risveglia tutto.

Il fuoco sale in cielo. È l’immagine dell’amicizia tra uomini.  Il nobile organizza il gruppo dei suoi affini e li suddivide.

 

Come avete visto, da questo mese l’oroscopo di b-hop si presenta in una veste nuova, arricchito dei disegni ideati da me e realizzati da Ludovico Bisi. Ringrazio l’amico e architetto Bisi per il grande lavoro e la notevole pazienza.

Se vi  è stato utile l’oroscopo del mese scorso scriveteci.

Fabiano Asciolla
Fabiano Asciolla

Fabiano Asciolla

Astrologo, fotografo, creativo. Amo leggere, ridere e cogliere l’attimo del flusso in movimento. Sono b-hop per dar forma al futuro con le stelle e i sogni visionari.