b-astrology: l’oroscopo mensile dal 19 febbraio. A quale pensiero siete disposti a rinunciare?

Ariete: Siete quelli che fiutano e agiscono. Per voi è un bel periodo di trasformazione nel quale la sensualità corporea riprende a farsi sentire.  Rinunciate alle regole  che frenano la vostra capacità di essere strateghi. Siate come la tigre: per ottenere una sostanza dura, ciò che è visibile deve essere morbido.

Toro:  Rinunciate ad adattarvi a quello che non vi piace. Ogni pensiero che tocca i vostri sentimenti deve essere per quanto possibile vero per voi. Sentite attraverso il tatto quello che più risponde alle vostre esigenze, usate il tocco del cuore per essere voi stessi, il resto verrà da sé. Potenzialità passionali in crescendo.

Gemelli:  Andate in profondità, molto in profondità. Ci sono attaccamenti che potete e dovete vedere, per dar loro altra forma con il vostro pensiero. Avete la possibilità di sbloccare qualcosa di antico. Rinunciate all’immagine di voi che siete abituati a mostrare, rinunciate al pensiero: “Sono fatto cosi”.

Cancro:  Vi vedo su un’isola, il mare che vi accerchia è la superficialità  e voi cercate la vostra pace nello sguardo oltre l’orizzonte, dove è possibile sognare. Siete disposti a rinunciare a quei pensieri che vi fanno credere di essere molto percettivi ma che vi frenano? Portate la vostra attenzione nel corpo, sentite l’energia che sta rinascendo.

Leone: Rinunciare voi? In questo periodo poi! Forse l’unico pensiero a cui rinunciare è quello che in passato vi ha giustamente rallentato o fermato. Ora potete esprimervi sempre meglio e per farlo potete dire no al rimuginare. La vostra creatività passa per il manifestarvi. Siate visionari più che riflessivi.

Vergine:  La volontà di rinunciare a qualcosa nasce dalla comprensione che non potete tenere tutto nelle vostre mani, per quanto possiate veder il vostro palmo c’è sempre un punto in ombra che non è alla vostra portata. Rinunciate a non godervi la vita per quello che è stato o per quello che non è stato. Pensate che “una nuova idea è sempre fresca”.

Bilancia: E’ molto facile spiegarvi a cosa dovreste rinunciare e alcuni di voi già lo sanno. Non nascondete le vostre qualità. Si avvicina sempre di più il momento per fare e per cambiare. Portate l’attenzione su cosa significhi per voi affermarvi nella vita e su come realizzare le vostre idee concretamente, attraverso i fatti: posizionate in questa azione il vostro “Nuovo”.

Scorpione: Vi aspetta una rinuncia molto difficile in questo mese, consiste nello smettere di stare nell’ombra. Mostratevi per quello che siete. Le nebbie nettuniane faranno cogliere solo ciò che l’innamorato vede con il cuore. Rinunciate al pensiero che dice: “Pure questa ci voleva, ma son forte e ci riuscirò”. Non ne avete bisogno ora, lasciate alle spalle il dovere e fate emergere la vostra leggerezza.

Sagittario: Potete privarvi del superfluo? Rinunciate a correre con le idee passando e ripassando su come sarà il futuro, come un sognatore in crisi d’astinenza. Quello che davvero avete scelto di portare avanti fino a ora sta sempre più prendendo forma. Scegliete di rallentare.

Capricorno: Potete rinunciare al pensiero persistente? Siete capaci di formulare un pensiero moderno, fresco, che possa essere digerito dalle vostre attuali regole? Siete quelli che “possono”. Sorprendetevi come un anticipo di primavera che germogli nella vostra vita.

Acquario: Artificieri della vita, siete quelli che tra mille fili colorati hanno l’abilità non comune di non tagliare il filo che blocca il processo e di dare impulso alle correnti che trasformeranno l’esplosione in talento. Nuove strade possono nascere se scegliete di rinunciare a nascondervi.

Pesci: Le onde del mare sono molto alte e per cavalcarle dovete fissare l’attenzione sui vostri sogni. Ascoltate l’altra parte di voi stessi e permettete all’onda di parlarvi. Potrebbe dirvi: “Dimmi dove vuoi che ti porti, se mi ascolti io ti servirò al meglio”. Rinunciate a credere che i confini del vostro sentire siano già ben chiari. Abbiate fiducia nella passionalità.

Se vi è stato utile  l’oroscopo del mese scorso aspetto i vostri commenti...

Fabiano Asciolla
Fabiano Asciolla

Fabiano Asciolla

Astrologo, fotografo, creativo. Amo leggere, ridere e cogliere l’attimo del flusso in movimento. Sono b-hop per dar forma al futuro con le stelle e i sogni visionari.