b-astrology: l’oroscopo di agosto, per un ferragosto straordinario!

Che sia un Ferragosto straordinario, colmo di piccole grandi cose, quelle che fanno bene al cuore, come un sincero sorriso di un amico, la carezza di una persona cara e la dolce compagnia di chi ti vuole bene.  Buon Ferragosto con l’oroscopo di b-hop!

“Non servono grandi cose per fare grande un giorno”. (Stephen Littleword) 

ARIETE: Il mese di agosto vi aiuta a sistemare diverse situazioni e a ritrovare l’energia giusta per cambiare alcune cose che negli ultimi tempi vi hanno preoccupato. Prestate particolare attenzione ai giorni vicini al ferragosto perché potrebbero esserci novità di rilievo anche nel settore sentimentale. Siete in formissima e le discussioni o le problematiche dello scorso mese trovano soluzione. Bellissimo il week end del 22-23 ,se siete in vacanza non lo dimenticherete. Soluzioni in vista riguardo ad un problemino economico e lavorativo. Sfruttate l’occasione per chiarire il vostro punto di vista.

TORO: Nonostante sia un mese dedicato alle vacanze, agosto risulta importante se hai un progetto lavorativo a cui tieni molto, per cui non tirarti indietro e valuta attentamente le occasioni che si presenteranno perché’ sei vicino ad una svolta interessante. Le decisioni o i progetti che hai in mente troveranno appoggi e questo a breve ti permetterà di sentirti più sicuro. Risulta più delicata la situazione sentimentale in particolar modo nei primi 20 giorni del mese. Attento a ferragosto perché’ qualcuno ti farà innervosire e non escludo sia un ex con il quale ancora non hai messo a posto diverse cose. La tensione si allenta dopo il 20. Pazienta ancora un po’.

GEMELLI: Hai ancora qualcosa da mettere a posto con una persona che ti ha dato del filo da torcere e questo ti preoccupa un pochino. La tentazione di mandarlo/a a quel paese è forte ma è un malessere passeggero che lascia il posto a diverse novità, per cui volgi lo sguardo al futuro e non voltarti indietro. Nel passato ci sei già stato e ritornare nella gabbia del leone non risulta una mossa valida. Subito dopo ferragosto potresti conoscere qualcuno di interessante o trovare interessante qualcuno che avevi sottovalutato, per cui tieni gli occhi ben aperti. Ottimo mese per sistemare questioni economiche. Sfrutta il momento prima che Saturno rientri nell’opposto segno del sagittario e blocchi le iniziative. Amicizie che ritornano e che rallegrano.

CANCRO: Agosto ti rimette in sesto e ti vede più energico, dopo un luglio pesantuccio e poco godereccio. Già, ultimamente ti hanno fatto perdere le staffe e non sempre sei riuscito a mantenere la calma. Un mese di luglio pesante per le coppie in crisi e per chi non è riuscito a trovare accordi e collaboratori validi. Plutone dalla settima casa continua a ricordarti che ci sono situazioni da sanare e rapporti da rinsaldare. Questo mese riporta un po’ di pace e non escludo, nei giorni prima di ferragosto, qualche novità che ti mette proprio di buon umore. Situazioni che riguardano la famiglia o coinvolgono i famigliari in arrivo. Sta per arrivare un Giove favorevole che ti sosterrà nei progetti che riguardano la parentela e ti farà ritrovare la voglia di stare in famiglia grazie ad un ambiente più sereno e accomodante.

LEONE: Primi 10 giorni con tutti i pianeti a favore, sole ,venere, giove, urano. Ottimo momento per risolvere una questione lavorativa ed economica che ti preoccupa da diverso tempo. Ancora un po’ di tensione fra le pareti domestiche e ancora qualche discussione con un membro della famiglia che proprio sembra non capirti. Non sa che con Marte nel segno, dal 9 di questo mese potrebbe trovarti più agguerrito e predisposto alla lite. Cerca di controllarti. Per chi vive una grossa crisi di coppia ,la possibilità di liti è molto alta. Terza decade un pochino sotto tono il 21 e il 22.

VERGINE: Agosto porta novità lavorative importanti per chi, negli ultimi tempi ha vissuto blocchi e frustrazioni, anche grazie a Giove che nel vostro segno vi rende più sicuri e decisi. Abbandonate però atteggiamenti infantili e pregiudizi legati alla vostra infanzia perché’ da solo Giove non può farvi abbandonare vecchi schemi di comportamento che torneranno a galla a settembre quando Saturno rientra in Sagittario e vi rende ansiosi e critici. Qualcosa a livello lavorativo si presenta e di sicuro saranno novità da valutare attentamente e da prendere in seria considerazione. In amore le coppie forti, quelle più unite fanno progetti e non escludo siano progetti a vasto raggio. Quelle che hanno vissuto amori incerti, clandestini o senza fondamenta solide, vivranno ancora momenti di agitazione, incertezze e frivolezza. Attenti alla scoperta di altarini, vostri o altrui.

BILANCIA: Primi 15 giorni importanti e densi di novità. Potresti ricevere un messaggio, un invito, una telefonata, da qualcuno che mostra il suo interesse e questo ti darà una grande carica emozionale. Se una storia ha terminato il suo corso decidi che fare e non metterti nei guai tenendo il piede in due scarpe. Tutti conosciamo la proverbiale indecisione dei bilancini ma questo mese devi stare attento a non combinare pasticci. Giove potrebbe portare tutto a galla dopo il ferragosto. Cambiamenti in arrivo nel lavoro .Valuta attentamente proposte e situazioni. Progetti accantonati andranno in porto dopo la metà di settembre, per cui inizia a pianificare nei minimi particolari ogni cosa e preparati alla svolta.

SCORPIONE: Le situazioni pratiche ed economiche si sistemeranno a breve con l’ingresso di Giove in Vergine, per cui, se ultimamente hai avuto molte spese o se l’impegno lavorativo ti ha messo ko, troverai dopo il 10 un pò di sollievo. Stessa situazione per chi ha avuto piccoli problemi di salute o momenti di forte tensione psichica. Recupero della forma fisica. L’unico tasto dolente continua ad essere quello legato alla sfera sentimentale, che ha visto forti tensioni e allontanamenti. Se hai una storia con delle basi solide, qualche piccola discussione non ti deve preoccupare; in caso contrario nei giorni intorno al ferragosto dovrai stare un pochino attento. Attenzione in particolare agli abbagli, alle delusioni che possono arrivare da qualcuno che vuole mostrarsi agnello e nasconde una natura subdola. Ferragosto può portare una delusione affettiva.

SAGITTARIO: Ottimo inizio e ottimo mese che ti vede ancora in pole position. Sole, Venere, Giove, Urano e dopo il 9 anche Marte a favore e il tutto si traduce in grande energia psicofisica e grande volontà ‘ di primeggiare e di vincere su tutto e tutti. In effetti ultimamente ti sei dato da fare parecchio e intorno a te in tanti hanno notato questa tua energia strepitosa e ti hanno assecondato con entusiasmo. Se però devi rivoluzionare il settore lavorativo, non fare passi azzardati e valuta ogni cosa con la massima attenzione perché’ l’ingresso di Giove in Vergine potrebbe risultare ostico per quello che riguarda anche l’economia. Non lasciare nulla al caso. Pericolo di cause legali non simpatiche. Settore sentimentale ricco di speranze e chi ha vissuto una crisi nel recente passato deve stare attento a non decidere di buttare all’aria tutto da un giorno all’altro, perché’ dopo una crisi c’è in vista il sereno.

CAPRICORNO: La prima settimana di agosto mostra ancora tensioni e ti vede pungente e ironico. Attento alle discussioni sterili e attento a non esagerare con il tuo modo di fare duro perché’ qualcuno potrebbe offendersi . Il mese di agosto ti porta a fare nuovi progetti interessanti e si chiude con una bella soddisfazione personale. Novità anche per quello che riguarda il denaro e la tua situazione economica e questo ti metterà di buon umore. Nel settore sentimentale sei più deciso e fermo e cerchi la stessa decisione e chiarezza nel rapporto con gli altri. Per questo ti consiglio di chiarire ora quello che non ti convince e non ti aggrada perché da settembre Mercurio entra in Bilancia e sosterà nel segno fino a novembre, questo può determinare incomprensioni, contraddizioni e mancanza di comunicazione.

ACQUARIO: Quanti dubbi amico dell’Acquario, quante contraddizioni. Ultimamente le responsabilità, il lavoro, la famiglia, tutto è stato faticoso e sei arrivato ad agosto scarico e sfinito. Hai proprio bisogno di vacanza e hai bisogno di ricaricarti. Il mese segnala ancora questa stanchezza fisica ed emotiva e riporta sensazioni contrastanti. Anche il settore economico risulta penalizzato a causa delle spese che hai dovuto sostenere negli ultimi periodi, per cui resti un tantino preoccupato. Non è il mese adatto per le grandi storie o le grandi svolte sentimentali e anche l’amore questo mese vede un momento di stand by….non escludo una piccola emozione dopo il ferragosto da non prendere però troppo seriamente.

PESCI: Il mese inizia un po’ sottotono amico dei Pesci e tu non sembri molto soddisfatto di come sono andate le cose nell’ultimo periodo. Ci sono situazioni che non ti soddisfano, non ti stanno più bene e presto deciderai di trovare la soluzione adatta, sia per quanto riguarda il settore sentimentale, sia per quanto riguarda quello lavorativo che ti ha portato ultimamente parecchio stress. Le spese da sostenere sono tante, in casa si discute e ci sono diverse cose da mettere a posto. Attento a non discutere per motivi futili dopo il ferragosto e attento a non esasperare situazioni che si possono mettere a posto con il buon senso. Se sei solo e in cerca di un amore, le occasioni possono arrivare ma saranno dettate più dall’attrazione fisica che dal desiderio di costruire qualcosa di serio. Vivi il momento senza crearti aspettative.

Monya Bucci
Monya Bucci

Monya Bucci

psico-astrologa per passione ed istruttrice fitness per credo. Amo leggere, scrivere e confrontarmi con i giovani perché è sempre il nuovo che da forma al futuro. Io b-hop perchè credo che l'astrologia possa essere utile nella comprensione del tempo, che non sempre sappiamo godere nel modo migliore.