di Patrizia Caiffa – Le uniche armi che vogliamo sono le bombe di fiori, come quelle che abbiamo imparato a realizzare grazie alle mani sapienti di Angelica e Gloria, educatrici dell’asilo nido interculturale “Munting Tahanan” di Roma, una bella esperienza che accoglie bimbi di 13 nazionalità da 0 a 3 anni.
Perché raccontare belle notizie non significa ignorare ciò che non va ma impegnarsi attivamente per cercare soluzioni alle difficoltà.
Perciò ci siamo preparati a lanciare metaforicamente un “assalto” a colpi di fiori, una sorta di “guerrilla gardening“.
Imparate a farlo con noi, in poche semplici mosse:
- Acquistate semi di fiori a volontà, tanti e diversi. Più saranno ricche le miscele, più il risultato sarà bello e vario.

2) Unite i semi di fiori di diverso tipo in una ciotola, nella quale avrete messo in precedenza del terriccio da vaso o da giardino.

3) Procuratevi un blocco di argilla, staccatene un pezzo e massaggiatelo tra le mani come se doveste fare delle polpette. Aggiungete al centro la terra con i fiori e formate la pallina. Non devono essere molto grandi. Circonferenza media di circa due o tre centimetri.
4) Ecco pronte le “munizioni”: ora potete sotterrarle, lanciarle, regalarle, farle cadere nei vasi, nei prati, negli angoli più brutti delle città, oppure giocare con i bambini e farne insieme altre.

5) Aspettate che sboccino e concedetevi un sorriso di meraviglia.

Un modo semplice e gentile per portare bellezza intorno a noi e far sbocciare, laddove possibile e in ogni periodo dell’anno, gesti di primavere inaspettate e felici.
***
Questo articolo e tutti gli articoli pubblicati da B-hop magazine sono originali e tutelati dal diritto d’autore. Per chiedere l’autorizzazione alla pubblicazione dei contenuti su altri siti o blog, riproduzione in qualsivoglia forma o sintesi, contattare info@b-hop.it e citare l’autore con link alla fonte.
- Se sei arrivato fino in fondo e ti è piaciuto questo articolo….
- Oppure puoi fare una donazione via PayPal all’associazione di promozione sociale B-hop semplicemente cliccando su questo link: https://www.paypal.me/bhopmagazine