di Margherita Vetrano – “The world of Banksy- The Immersive Experience“ è la mostra in corso a Roma fino al 6 agosto 2023 presso la galleria commerciale della Stazione Tiburtina.
Ascolta “”The world of Banksy” in mostra a Roma fino al 6 agosto” su Spreaker.
In un ambiente d’ispirazione industriale, fatto di copertoni, blocchetti di cemento e macerie, viene celebrata l’opera dell’artista inglese.
In un percorso che dalla tela al graffito, passando per esperienze sensoriali a 360°, rievoca le sue opere più celebri, è possibile vivere la suggestione del suo messaggio diretto, ironico e mai scontato.

La libertà che lo accompagna si respira già all’ingresso quando i visitatori sono informati che è possibile scattare foto e fare video delle opere.
Sin dall’ingresso, contraddistinto da impronte di dinosauro, l’artista guida i visitatori fra le sue opere rielaborate direttamente sui muri o esposte sotto forma di quadri.
L’approdo alla sala centrale è un passaggio diretto in una strada britannica, fino allo spazio multimediale in cui realismo e dramma si intersecano.
La mostra è supportata da una esaustiva sezione video in cui viene principalmente spiegata la figura di Banksy e il suo mistero.
Il suo messaggio trasversale rende la mostra adatta ai visitatori di tutte le età

“La mostra è un’esperienza senza precedenti ed è allestita in uno dei luoghi che più rappresenta la street art e il linguaggio universale di Banksy: la stazione”.
Temi come il capitalismo, la guerra o il controllo sociale, sono inseriti nei paradossi del nostro tempo ed offrono continui spunti di riflessione.
“The world of Banksy- The Immersive Experience” è una mostra da vivere per riuscire a vedere con gli occhi dell’artista la realtà che ci circonda.
Informazioni: info@theworldofbanksy.it