Mar Rosso: la magnifica danza dei delfini che giocano con i sub

L’estate è finalmente alle porte, e la voglia di mare si fa incalzante. Riapriamo la settimana con un bel ricordo: era il 17 aprile 2015, dopo una crociera nelle isole Brothers’, nel mare più colorato e ricco del mondo, il Mar Rosso, il gruppo di sub ArvuSub Club realizza il sogno di ogni subacqueo: un incontro ravvicinato con i delfini. Un evento molto raro, che vede i delfini avvicinarsi senza paura e giocare con i sub. L’incontro avviene dopo ore di navigazione in un mare burrascoso con onde di 4 metri, nella baia di Marsa Shoona (a pochi chilometri dall’aeroporto di Marsa Alam). E’ l’ultima immersione del viaggio, alla ricerca del leggendario Dugongo. Ecco un video meraviglioso:

 

“Dopo 40 minuti di inutile esplorazione sul fondo sabbioso, decidiamo di ritornare verso la barca, tristi sia per non aver avvistato il Dugongo, ma anche perché la nostra vacanza è giunta al termine – racconta a b-hop Daniele Corsini, il sub che ha realizzato il video -. Ci guardiamo e con un segnale concordiamo la risalita: in quel momento sbucano dall’alto come siluri due pesci enormi che, come un muro, mi separano dai miei compagni lasciandoci senza fiato…erano loro, due delfini. Meraviglia! Per interminabili minuti sono stati con noi, senza paura, senza timore, erano vicinissimi, ci hanno avvolto con piroette, capriole e allegre rincorse come se volessero comunicare”.

Il mare non smetterà mai di regalare grandi emozioni a chi lo ama con rispetto.

redazione b-hop

B-hop, testata giornalistica no profit, dal 2014 è il primo magazine ad alto tasso di belle notizie che integra i temi della crescita interiore con l’azione sociale e culturale.
E' L'INFORMAZIONE, BELLEZZA!
redazione b-hop
redazione b-hop

redazione b-hop

B-hop, testata giornalistica no profit, dal 2014 è il primo magazine ad alto tasso di belle notizie che integra i temi della crescita interiore con l’azione sociale e culturale. E' L'INFORMAZIONE, BELLEZZA!