Acquista i Gadget
SOSTIENI B-HOP
mercoledì, Febbraio 8, 2023
B-Hop Magazine
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • Chi siamo
  • Rubriche
    • Se ne parla
    • Si può fare
    • Buenvivir
    • E-volver
    • L’altrove
    • B.I.N. – Bellezza Interna Netta
  • Le vostre storie
  • Sostieni B-HOP
  • Video
  • Eventi
  • Parlano di noi
  • Autori
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Rubriche
    • Se ne parla
    • Si può fare
    • Buenvivir
    • E-volver
    • L’altrove
    • B.I.N. – Bellezza Interna Netta
  • Le vostre storie
  • Sostieni B-HOP
  • Video
  • Eventi
  • Parlano di noi
  • Autori
  • Contatti
SOSTIENI B-HOP.IT
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
B-Hop Magazine
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
Home B.I.N. - Bellezza Interna Netta

Agenzia funebre propone “weekend con il morto”: il marketing vince sempre?

di Andrea Regimenti
12 Giugno 2015
in B.I.N. - Bellezza Interna Netta
Tempo di Lettura: 3 mins read
29 0
A A
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Un omaggio per tutti i nostri clienti. Non possiamo riportare in vita nessuno, né restituire la gioia ad una famiglia nel momento della perdita di un proprio caro. Ma non ci accontentiamo di onorare la salma con un servizio impeccabile, vogliamo fare ancora di più per i nostri clienti. Ecco perché, a partire dal 1° giugno 2015, per ogni funerale che ci chiederete di organizzare vi omaggeremo con un soggiorno di una notte in hotel per due persone, in qualsiasi periodo dell’anno, in uno dei 100 hotel scelti dal nostro catalogo. Una meritata parentesi di relax, dopo tanto dolore e tanta tristezza. Per maggiori dettagli, veniteci a trovare o contattateci ai nostri recapiti”.

Ve lo giuro, c’ho provato. Eccome se c’ho provato. Mi sono appellato al mio finto moralismo borghese, alla mia educazione cattolica, a tutto. Sono arrivato persino a pensare a come avrei reagito a quest’offerta a seguito di un lutto nella mia famiglia.

Un’offerta…

Sì, sto parlando proprio di un’offerta. Una nota agenzia funebre di Roma propone, a partire da questo mese, “Weekend con il morto” (titolo dell’iniziativa ripreso – non ha caso per me che sono un malpensante – dalla celebre commedia statunitense del 1989, diretta da Ted Kotcheff)

Ti servi da loro in caso di un lutto e in cambio ricevi un voucher per un fine settimana in Italia o all’estero da consumare con un’altra persona, viva naturalmente!

Quindi vi stavo dicendo, c’ho provato in tutti i modi a concentrarmi sul cattivo gusto dell’iniziativa. Sulla poca delicatezza che si ha nell’accostare un momento ludico come una vacanza con un momento così tragico come un decesso.

Non ci riesco, è inutile. Non ci riesco!

In un altra commedia cinematografica, sempre per restare in tema, l’indimenticabile “Amici miei” di Mario Monicelli ho sentito dire: “Che cos’è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione”.

Per me questo è. Genialità pura, espressa nella sua più alta forma: indignazione e curiosità.

L’agenzia funebre si è attirata le critiche di moralisti e non. Ha fatto parlare di sé su giornali nazionali e sui social la notizia sta diventando virale e ha ottenuto i risultati sperati

Risultato? Il sito dell’agenzia ha registrato in poco tempo migliaia di accessi e la campagna pubblicitaria sta dando i frutti sperati con numerose telefonate che chiedono se l’offerta è vera o meno, con tutti gli scongiuri del caso. Anche il titolare delle pompe funebri in questione, dapprima titubante sulla “promozione” attuata dal figlio, in una delle interviste rilasciate ai vari giornali ha dichiarato: “Sul sito abbiamo già avuto oltre 15.000 visualizzazioni per la pubblicità e sono iniziate subito le telefonate. Inizialmente per capire se si trattava di una bufala ma poi invece per avere informazioni esatte sull’omaggio”.

Ora non sta a noi giudicare se tutto ciò sia di cattivo gusto o meno, anche se un’idea ce la siamo fatta, ma una cosa la possiamo affermare con certezza: quando si dice che qualcuno per farsi “pubblicità venderebbe anche la madre” forse non si sbaglia del tutto.

Il marketing vince sempre!

Condividi46Tweet29Condividi8CondividiInviaInvia
Andrea Regimenti

Andrea Regimenti

Andrea Regimenti, giornalista, non sono mai stato un intellettuale, ma mi consolo facendolo credere, di tanto in tanto, a qualcuno. Io b-hop perché fa figo.

Articoli Correlati

Prima stagione di Wedsnesday, perché aspettare la seconda stagione? Famiglia Addams

Perché aspettare la seconda stagione di “Wednesday”?

31 Gennaio 2023
Bacco di Caravaggio, una delle riproduzioni alla mostra impossibile a Capaccio Paestum

A Capaccio Paestum la “mostra impossibile” con 100 capolavori italiani del Rinascimento

26 Gennaio 2023
Le radici di un grande albero. Mostra sugli alberi a Bruxelles che racconta l'Italia

A Bruxelles una mostra sugli alberi racconta l’Italia

24 Gennaio 2023
Sala cinematografica

Cinema italiano: quantità o qualità? Bilanci e prospettive

18 Gennaio 2023
Prossimo Articolo

Libri: “Il foresto” di Gabrio Grindatto, un originale thriller tra le montagne valdesi

Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Carnevale: al via a Venezia il “Venice Carnival Street Show”
  • Perché Sanremo ci emoziona (anche se non ci piace)
  • In Giappone le prime biciclette volanti al mondo
  • Il significato della parola Destino
  • A Bergamo assunti in una pizzeria sette ragazzi con sindrome di Down

Sostieni B-Hop.it

B-hop magazine è una testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale civile di Roma n. 179 del 25 ottobre 2018.

Direttrice responsabile: Patrizia Caiffa
ISSN 2724-2528

__________

Associazione di promozione sociale B-hop

Sede legale: via G.Angelini 16 00149 Roma

CF. 97975180585

Privacy Policy e Cookie Policy

B-Hop Magazine è la testata giornalistica delle belle notizie: sulle nostre pagine troverai storie vere, belle ed emozionanti e notizie che fanno riflettere per portare bellezza e consapevolezza nelle tue giornate
Leggi la mission di B-Hop

__________

Tutti gli articoli pubblicati da B-hop magazine sono originali e con licenza CC. Per chiedere l’autorizzazione alla pubblicazione contattare info@b-hop.it e citare l’autore con link alla fonte.

Iscriviti alla Newsletter

  • Chi siamo
  • Rubriche
  • Le vostre storie
  • Sostieni B-HOP
  • Video
  • Eventi
  • Parlano di noi
  • Autori
  • Contatti

Copyright © 2022 B-hop webmagazine. Tutti i diritti riservati

Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • Chi siamo
  • Rubriche
    • Se ne parla
    • Si può fare
    • Buenvivir
    • E-volver
    • L’altrove
    • B.I.N. – Bellezza Interna Netta
  • Le vostre storie
  • Sostieni B-HOP
  • Video
  • Eventi
  • Parlano di noi
  • Autori
  • Contatti

Copyright © 2022 B-hop webmagazine. Tutti i diritti riservati

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

SOSTIENI B-HOP
ACQUISTA I GADGET