Sabato 1 ottobre 2016, a Milano sarà di scena il Feng Shui. All’antica disciplina cinese, il cui nome significa “Vento e Acqua” è dedicato infatti il convegno “The way of change”: presso l’Unicredit Pavillon di piazza Gae Aulenti 10, dalle 10 e fino alle 19 ci saranno conferenze, consulenze, dimostrazioni gratuite per spiegare come migliorare la qualità del proprio spazio abitativo e professionale.
Il concetto ispiratore del Feng Shui è che l’uomo sceglie l’habitat in cui vivere o lavorare in base al principio di risonanza. La relazione è biunivoca: se l’uomo crea lo spazio a propria immagine e somiglianza in quel dato momento storico, l’ambiente conseguentemente può influenzarlo ed aiutarlo a migliorare i vari aspetti della sua esistenza.
“Dato che lo spazio ha una stretta interazione con la persona, per poter cambiare, migliorare o potenziare i propri talenti e qualità si rende necessario trasformare il proprio habitat in modo che accompagni o diventi il promotore delle proprie trasformazioni – spiega Paola Neglia, insegnante della disciplina e responsabile italiana dell’Associazione Italiana Chue Style Feng Shui -. Ogni settore della casa o ufficio è in simbiosi con ogni aspetto della vita di chi ci abita: il Feng Shui traduce queste informazioni e consiglia come intervenire per permettere una trasformazione personale”.
The Way of Change è pensato per rispondere a curiosità, richieste e dubbi di chi si interessa a tematiche dell’abitare olistico ma anche di architetti, urbanisti e tutti i professionisti che lavorano sull’abitare il territorio; per questo si snoda attraverso 3 aree tematiche: city planning, garden design e consulenza per casa o ufficio.
I lavori iniziano alle ore 10,30 con l’intervento “Perché il Feng Shui funziona”; alle 11 si affronta “La lettura del tempo attraverso il Feng Shui: 2017 l’inizio di un nuovo periodo” seguita da un intervento su “La vita di Bruce Springsteen letta attraverso il Feng Shui”.
A mezzogiorno è previsto un dibattito e tavola rotonda con Grand Master Chan Kun Wah (uno dei primi cinque maestri del Feng Shui delle Corti Imperiali Cinesi) e ospiti di spicco del mondo del business e dell’architettura.
Ricco di appuntamenti anche il pomeriggio: si apre alle ore 14,30 con un intervento sul “City Planning. Milano: l’influenza dei grandi laghi”. Quindi – in altrettanti interventi – si parlerà di come progettare e vendere una proprietà; del Feng Shui applicato al business, nella progettazione di un giardino e per costruire spazi a misura di bambino. L’ultima conferenza della giornata sarà invece dedicata al modello taoista di riferimento del Feng Shui: i cicli stagionali.
Nello spazio del Pavillon saranno allestite inoltre diverse postazioni esclusive di consulenza per capire insieme a insegnanti ed esperti certificati, a disposizione gratuitamente del pubblico, come migliorare il proprio spazio di vita o di lavoro (sarà possibile avere anche interventi specifici e individuali a tariffe speciali di BaZi, Face Reading, I Ching).
The Way of Change è organizzato da Chue Foundation insieme all’Associazione Italiana di Chue Style Feng Shui; ha ottenuto il patrocinio di Expo in Città e Desing City.
Ingresso: 10 euro (inclusi: conferenze in calendario a ingresso libero; primo incontro con i consulenti su aspetti inerenti il Feng Shui per le abitazioni ed i luoghi di lavoro; dimostrazioni di Qi Gong; visite guidate in esterno con esperti di Feng Shui).
Per informazioni: info@thewayofchange.it