Arriva la Settimana Veg, con un ricettario che sfida il palato degli onnivori
Tre per uno: è davvero un’offerta speciale quella proposta da Essere Animali. Tre esperti (uno chef, Marco Bortolon; una nutrizionista, Denise Filippin; una food-blogger, Lucia Valentina Nonna) hanno realizzato un menu totalmente vegano e goloso: è la Settimana Veg, ovvero 7 giorni di alimentazione etica, sana ed equilibrata, facile da realizzare, con ingredienti comuni, non costosi e di stagione. In più ogni giorno ci sono i consigli della nutrizionista e informazioni e curiosità sugli ingredienti che finiranno nel piatto. Piccola nota non irrilevante: la partecipazione all’iniziativa è totalmente gratuita.
Si comincia lunedì prossimo, 23 maggio: basta iscriversi nell’apposita sezione sul sito di Essere Animali (clicca qui) e si riceverà subito il menu della settimana da scaricare, che presenta – per ogni giorno – tutte le ricette, dalla colazione alla cena. Seguiranno via via le altre email di consigli quotidiani.
Chi lo vuole potrà anche condividere questa sua esperienza (foto, ricette ma anche dubbi) sulla pagina dell’evento Facebook dedicato.
Perchè aderire alla Settimana Veg? Per imparare a cucinare piatti nuovi, per arricchire di possibilità gustose e sane il proprio menu e poi per comprendere come non sia difficile uscire dalle solite abitudini alimentari. In questo caso, con la certezza di un accompagnamento competente verso un’alimentazione sana e cruelty free.
“Sembra impossibile finchè non viene fatto”, diceva Nelson Mandela. Ecco, questa può essere l’occasione giusta, anche per gli onnivori, per avvicinarsi a nuovi, buoni appetiti.
- Nel cremonese “I Colibrì” è la scuola che non ti aspetti: qui i bambini imparano liberi e creativi - 9 Ottobre 2017
- Il Feng Shui arriva a Milano: come e perché l’ambiente dove viviamo influenza la nostra vita - 21 Settembre 2016
- Eleonora rifiuta la chemioterapia e muore: e se fosse una scelta legittima? - 2 Settembre 2016