OROSCOPO 2016 – Dettagli di viaggio

ARIETE

Campbell parlava del rifiuto del Richiamo. Rispondere al Richiamo dell’avventura è un passaggio difficile da vivere. L’oscillazione tra la notte e il giorno, avanti e indietro, che caratterizzerà la prima parte dell’anno, potrebbe esser vissuta con fatica se non ben compresa, ma noi abbiamo la nostra strategia per questo anno, che è quasi una ricetta di cucina: 2/3 di Accettazione e Presenza ; 1/3 Fiducia ben riposta nei propri talenti. Consideratela un’inspirazione che diventa gioia nel corpo che si muove verso il vostro obiettivo, che da tanti anni vedete avvicinarsi.

ariete

TORO

Se fossi un Toro adotterei una strategia di questo tipo: donerei più linfa vitale alle parti della mia psiche che reputo più fragili. Come picchetti di una tenda da campeggio, ne verificherei la stabilità per aumentare la resilienza. Così diminuirei il potenziale del fuoco nemico (Marte in Scorpione). Tutto questo è propedeutico all’arrivo della gustosa carta dei tarocchi “4 bastoni”, una carta dove si festeggia l’unione e situazioni dove ci sentiamo al sicuro. La festa si terrà a Maggio, con Mercurio e Venere e la Luna stessa dalla vostra parte .

02-toro

GEMELLI

Quando l’esperienza parla o la si comprende o la si sfugge. Avere un nonno vicino a cui chiedere consiglio o con cui condividere le gioie di quest’anno sarebbe stupendo. Intendo il Nonno come una persona con più capacità di veder l’essenziale delle cose: potrebbe essere anche quella voce che dentro di voi parla con quella stessa qualità. Nell’essenziale occorre la trasparenza e non la furbizia. Tra maggio e giugno, Sole, Mercurio e Venere sono dalla vostra.03-gemelli

CANCRO

Chi considera il Cancro come un segno collegato solamente al piano emotivo non vede anche la sua capacità mentale di tenere tutta questa potenza insieme. Quale segreti nascondete, quali ambizioni porterete nel vostro cuore in segreto per quest’anno? La forza del desiderio è potente, direbbe un maestro Jedi. Usatela. Tra Giugno e Luglio la Venere è nel vostro segno.

04-cancro

LEONE

Quello che per altri sarà una sfida per voi potrà essere un appoggio da dove ripartire e spingere il vostro piede più su. Scavalcare quello che è rimasto degli ostacoli. Un nuovo modo di agire e alleati di cui fidarsi sono ingredienti fondamentali per questo nuovo anno. Fine Luglio “Eccezziunale veramente”, come il titolo del film di Vanzina con Abatantuono dell’82.

05-leone

VERGINE

Questo è l’anno che si dice sia dalla vostra parte. Partiamo come se ciò non avesse rilevanza alcuna e costruiamo mattoncino per mattoncino il cambiamento che avete già fisso in mente. Voi siete concreti. Non considerate il futuro come qualcosa di già preordinato o prevedibile e questo vi consente di guardare le cose nel modo giusto. Trasformate il futuro di quel poco che serve dal futuro già previsto a vostro favore a quello che la vostra giusta intensità può rendere ancora migliore.

06-vergine

BILANCIA

Siete già da tempo sull’onda del cambiamento. Spesso questo non è accaduto per una vostra scelta dettata da una programmazione metodica. Se analizziamo l’anno che è cominciato, possiamo dire che da aprile ripartirà un nuovo ciclo. Questo crescerà lentamente, poi da settembre si andrà sempre più verso la luce amica che aspettavate tanto, da un ciclo lungo 12 anni. Per voi il modo di dire giusto è questo: “Abbiamo fatto 30, facciamo 31 “.

07-bilancia-

SCORPIONE

“La nostra mentalità è ancora stranamente primitiva per la buona ragione che non siamo capaci di considerare obiettivamente il mondo psichico” (Jung). Penso che questa citazione vi suoni molto familiare. Amate quello che è intricato e di non facile lettura. Non siete mai paghi di dove la vostra anima risiede, però già SIETE. Quest’anno avrete la possibilità di usare vostri talenti in modo forte e potente. Uscite allo scoperto – si fa per dire.

08-scorpione

SAGITTARIO

Il cuore pulsa e le gambe scalpitano. Sentite quel richiamo che vi dice “Vai” ma non c’è lo start , nessuno vi da l’ok. Nessuna bandiera sventola la partenza. Nessuna pacca sulla spalla vi indica il lavoro ben fatto. I vostri maestri siete voi stessi e nessuno vi dirà che cosa fare e come e se è stato ben fatto. Datevi regole rigide e ben definite, l’avventura nel rispettarle sarà affascinante quasi come il Viaggio al centro della terra di Jules Verne.

09-sagittario-

CAPRICORNO

Febbraio, Ottobre e Novembre, tre mesi dalla vostra parte, anche se voi, in genere, non avete bisogno di aiuto, o forse si? Se la risposta è positiva, possiamo dire che qualche scaglia del drago che è in voi è stata scoperta, per mostrare quel cuore d’oro pulsante che tenete al sicuro. Arrendetevi ai vostri passi incerti, sono musica per voi, musica nuova. State sicuri che fare questo non vi cambierà cosi tanto da non riconoscervi ma aiuterà chi vi frequenta ad amarvi di più.
10-capricorno

ACQUARIO

“Che cosa significa non essere ingannati dalle cose?”, domandò un monaco a Chao-Chou.

Il maestro rispose: “Percepire ciò che è.”

“ E’ questa l’essenza della verità?“, chiese ancora il monaco.

“Sei già ingannato!”, rispose Chao-Chun.

La verità non può essere qualcosa di stabile e di immobile, perché coincide con l’esistenza nel momento in cui la si vive (C.Lamparelli). Ecco, per voi la verità in quest’anno avrà punte di genialità, forza da guerrieri, sprazzi di disorientamento dettato dalla materialità della vita e gustosi momenti dettati dalla vostra natura che riprenderà a fiorire anche con più sorriso e gioia. Mesi interessanti. Febbraio, Novembre, Dicembre.

11-acquario

PESCI

Il fiume è in piena, la corrente vi porta. Qualche volta le curve si fanno strette e riuscite a tenerle con fatica; altre volte, con decisione, andate dritti alla sorgente. Non vi perdete mai nella routine del mondo. Siete artisti dei dettagli, finti distratti. Efficaci. Siete creatori di pace. Caldo o Freddo, Secco o Umido non sono altro che strumenti per le vostre magie. Riuscite ad armonizzare le differenze. Potreste essere gli Alchimisti di quest’anno.  12-pesci

Fabiano Asciolla
Fabiano Asciolla

Fabiano Asciolla

Astrologo, fotografo, creativo. Amo leggere, ridere e cogliere l’attimo del flusso in movimento. Sono b-hop per dar forma al futuro con le stelle e i sogni visionari.