b-astrology e l’oroscopo di Maggio: andare con fiducia incontro al tempo

L’astrologia è il tempo, il nostro tempo. C’è un tempo per capire, uno per scegliere, uno per decidere…c’e’ il tempo che abbiamo vissuto, quello che stiamo vivendo e c’è un tempo che ci attende. Andiamogli incontro con fiducia e consapevolezza. Ecco il nuovo oroscopo di Maggio proposto da b-hop:

Ariete: Mese all’insegna delle novità. Nuovi incontri, nuove amicizie, nuovi pensieri. Brillanti, comunicativi e accattivanti, aspettatevi l’inaspettato, sia nel settore sentimentale che in quello lavorativo dove mostrerete un lato di voi creativo. Affronterete persone e situazioni con la grinta che vi contraddistingue, che in alcuni casi andrà tenuta a freno, in particolar modo fra le pareti domestiche. Enormi potenziali ed enormi rischi a causa del livello di energie esplosivo. Non strafate.

Toro: Mese sereno e piacevole che vi vede speranzosi e determinati a cambiare alcuni aspetti della vostra vita.Voi che andate avanti lentamente e con i piedi per terra, vi trovate ora a guardare il mondo in maniera più poetica. Grandi idee, progetti avvincenti e “vincenti”, soluzioni a portata di mano. Non potete assolutamente lamentarvi e chi è uscito da un periodo difficile ritrova la serenita’. Cambiano gli ideali e si allargano gli orizzonti. Attenti solo a qualche spesa extra che potrebbe portare preoccupazione. Nel complesso, un maggio notevole.

Gemelli: Come siete pensierosi gemellini. Mese di riflessione. Maggio vi offre la possibilità di chiarirvi con qualcuno, di esporre il vostro punto di vista e pone l’accento sul dialogo. Attenti solo a non impedire agli altri di esprimersi a loro volta perchè potreste trovarvi poi ad un punto di non ritorno nelle relazioni. La voglia di affermazione sarà alta e questo potrebbe generare discussioni e chiusure. L’effetto limitante di Saturno mette davanti a prove e tensioni e vi chiede di fermarvi a ragionare. Self control!

Cancro: Mese altalenante. A tratti affettuosi e pieni di premure, a tratti lunatici e scontrosi. Questa alternanza di stati d’animo puo’ minare a maggio la serenità in casa, mettendovi nella posizione di trovarvi coinvolti in discussioni sterili superabili solo con il buonsenso e la calma. Il problema è  che spesso al dialogo aperto e chiarificatore preferite la chiusura senza rendervi conto che questo amplifica il problema ingigantendolo e non porta di certo alla chiarezza o alla soluzione. Non drammatizzate i rapporti affettivi.

Leone: Mese interessante per voi leoncini che trovate appoggi e aiuti per un progetto a cui tenete molto. Energie spese in modo costruttivo e speranze che prendono forma. Mese adatto per uscire allo scoperto e per ritrovare sicurezza e coraggio, in particolar modo per chi viene fuori da un periodo difficile e nervoso. Ritorno della forza psichica e fisica grazie ad una ritrovata fiducia in se stessi e nella vita. Amicizie presenti.

Vergine: Mese nervoso che non permette una visione lucida di situazioni che sembrano non corrispondere ai desideri. Irritabili, tesi e irrascibili, rischiate discussioni e incomprensioni anche nel settore lavorativo dove qualcuno o qualcosa sembra ostacolarvi e impedire la vostra affermazione. Problemi di coppia, tensioni in casa, sensazione di malcontento che dovete assolutamente superare evitando la critica e cercando il compromesso. Keep calm!

Bilancia: Mese ricco di progetti. Esplorazioni nel lontano, sia geografiche sia di pensiero. Comunicativi, ottimisti e positivi andate incontro alla vita in maniera più decisa rispetto alla vostra natura insicura e questo atteggiamento favorisce la riuscita di un progetto. Momento felice per chiedere aiuti e appoggi. Sfruttate l’attimo e il favore del tempo. Organizzate un viaggio in compagnia. Attenti solo agli eccessi, anche sentimentali.

Scorpione: Prima quindicina del mese delicata per la terza decade che deve risolvere un problema nato da poco. Sembrate predisposti alla lite, non ascoltate e assumete atteggiamenti prevaricatori che non fanno altro che innervosrvi e alimentare le discussioni. La lotta deve essere costruttiva, non fine a se stessa per cui attenti all’estremismo e alle prese di posizioni rancorose. Ad addolcirvi un pò ci pensa Venere da metà mese in poi, regalandovi attimi di serenità e buone notizie .

Sagittario: Sentite la voglia di correre, partire al galoppo e in effetti le occasioni arrivano. Questa volta però unirete la ragione all’intuito, decisi a non sbagliare direzione. Qualcuno si opporrà, a qualcun’altro darà fastidio questa vostra sicurezza e determinazione. Non fateci caso e allontanate le provocazioni, perchè il futuro è roseo. Nel frattempo, in attesa della partenza, organizzate ogni cosa con cura e non ascoltate chi cerca di fermarvi.

Capricorno: State cambiando, tutto intorno a voi sta cambiando e sebbene ancora non capite a cosa andate incontro, sentite che non tutti i cambiamenti saranno indolori. Una cosa pero’ e’ certa…la trasformazione tocca prima di tutto la vostra parte piu’ intima, le vostre radici, e sentite che a breve tutto sara’ piu’ chiaro. Andate avanti a passo lento ma deciso e cercate questo mese di non farvi abbattere da malinconie e incertezze. Bisogno di capire…il tempo vi aiuterà.

Acquario: Mese ricco di opportunità e di novità. Possibilità di incontri stimolanti grazie alla vostra comunicativa e al vostro atteggiamento accomodante. Un mese che segnala la ripresa dopo un periodo grigio e dopo qualche discussione in famiglia. Torna l’armonia amici dell’acquario. Maggio vi vede piu’ passionali del solito, approfittate di un mese che regala freschezza….svaghi e flirt.

Pesci: “Che confusione, sarà perche’ ti amo..” Già, confusione e, a dire il vero, anche qualche tensione. Questo mese pesciolini non sembra filare tutto per il verso giusto. Non escludo qualche preoccupazione a causa di un genitore oppure legata alla casa. Non incupitevi, perche’ si tratta sicuramente di noie superabili. L’amore regala dolcezza e alleggerisce un mese che in qualche modo vi mette dei pensieri. Pazientate.

 

photocredits: Pixabay

Monya Bucci
Monya Bucci

Monya Bucci

psico-astrologa per passione ed istruttrice fitness per credo. Amo leggere, scrivere e confrontarmi con i giovani perché è sempre il nuovo che da forma al futuro. Io b-hop perchè credo che l'astrologia possa essere utile nella comprensione del tempo, che non sempre sappiamo godere nel modo migliore.