Sulle testate on line si moltiplicano i consigli sulle mète di vacanza preferite dai Vip. Noi di b-hop abbiamo chiesto a persone comuni, very important person per noi, come si organizzano per una vacanza low cost altrettanto gratificante e divertente.
Elisabetta e Lorena, quarantenni super tecnologiche: “Per arginare il problema dei costi andiamo sui siti che propongono offerte last minute, pacchetti che comprendono weekend più volo a buon prezzo. In questo modo riusciamo a fare mini-vacanze durante tutto l’anno”.
Silvia e Federico, trentenni con prole al seguito: “Ci riteniamo molto fortunati perchè abbiamo una casa di proprietà dei nostri genitori in Calabria e tutti gli anni possiamo permetterci di trascorrere almeno una ventina di giorni lì. Altrimenti, con una creatura da crescere ed un solo stipendio, sarebbe stato impossibile”.
Irene e le sue amiche ventenni: “Da tempo sognavamo una vacanza tutta per noi ma senza un’euro in tasca e con la sola voglia di partire poco potevamo fare. Allora ci siamo informate e ci sono venuti in mente i villaggi vacanze, dove puoi lavorare e in più concederti un po’ di relax nei momenti di pausa…..binomio perfetto”.
Nonna Gina, quasi settantenne: aspetta settembre per partire con il suo gruppo di coetanei. “Chi lo ha detto che all’età mia devo stare per forza a casa…..non vedo l’ora di partire con i miei amici. Preferisco chiamarli così invece di dire che sono il ‘Centro anziani’ del mio paese. Ci divertiamo moltissimo: la mattina presto mi faccio delle belle camminate sul lungomare e la sera in balera balliamo fino a tardi. La voglia di stare insieme, di divertirsi e conoscere posti diversi ogni anno non ha età, cara figliola….ricordatelo sempre”.