Acquista i Gadget
SOSTIENI B-HOP
mercoledì, Agosto 26, 2026
B-Hop Magazine
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • Chi siamo
  • Rubriche
    • Se ne parla
    • Si può fare
    • Buenvivir
    • E-volver
    • L’altrove
    • B.I.N. – Bellezza Interna Netta
    • Un minuto per riflettere
  • Le vostre storie
  • Sostieni B-HOP
  • Video
  • Eventi
  • Parlano di noi
  • Autori
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Rubriche
    • Se ne parla
    • Si può fare
    • Buenvivir
    • E-volver
    • L’altrove
    • B.I.N. – Bellezza Interna Netta
    • Un minuto per riflettere
  • Le vostre storie
  • Sostieni B-HOP
  • Video
  • Eventi
  • Parlano di noi
  • Autori
  • Contatti
SOSTIENI B-HOP.IT
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
B-Hop Magazine
Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
Home Buenvivir

Anche le nonne in passerella nella sfilata di moda sostenibile

Nella casa di riposo Villa Giulia a Pianoro (Bologna) hanno sfilato in passerella le nonne e le operatrici socio-sanitarie che hanno indossato anche gli accessori all’uncinetto realizzati dalle residenti nel laboratorio di artigianato della residenza per anziani

di Silvia Curitti
30 Novembre 2023
in Buenvivir
Tempo di Lettura: 2 mins read
43 1
A A
Le nonne modelle della residenza per anziani di Pianoro

Le nonne modelle della residenza per anziani di Pianoro

Condividi su FacebookCondividi su Twitter

di Silvia Curitti – Allegria, eleganza e sostenibilità hanno sfilato domenica 19 novembre nella residenza per anziani Villa Giulia di Pianoro, in provincia di Bologna. In passerella nonne, nonni ed operatrici socio-sanitarie hanno indossato i capi della collezione autunno-inverno messi a disposizione dalla Manini Abbigliamento di San Lazzaro e gli accessori realizzati all’uncinetto dalle stesse residenti.

Un evento di moda curato nei minimi dettagli che ha trasformato per un pomeriggio il salone delle feste della Casa di Residenza per Anziani in un palcoscenico glamour e vivace.

Sul tappeto rosso, abiti lunghi da sera con tessuti morbidi si sono alternati a mini-dress più corti e aderenti impreziositi da strass, paillettes e stoffe laminate.

Protagonisti della sfilata i colori brillanti, ispirati alle tendenze cromatiche più attuali come il rosa Barbie e il rosso Ferrari.

Grande risalto in passerella anche alla moda uomo, dove l’eleganza dei completi da cerimonia ha sfilato accanto alla vivacità di quelli più casual. Novità di questa edizione, la partecipazione in passerella dei residenti della CRA, come Graziella, Vally e Giannino, che hanno indossato borse, sciarpe, scialli, gilet e collane confezionati all’uncinetto attraverso la tecnica del crochet, nel laboratorio di artigianato artistico di Villa Giulia.

Gli accessori sono stati realizzati con materiali del tutto riciclati, con i gomitoli di lana e cotone che hanno donato alla struttura i familiari degli anziani.

“Questo aspetto di sostenibilità a cui da sempre siamo attenti, contro ogni forma di spreco, conferma la nostra volontà di dare una seconda vita agli oggetti, rendendo il risultato finale ancora più autentico”, ha affermato Ivonne Capelli, direttrice del CRA Villa Giulia.

L’evento, accompagnato dalla musica e voce dal vivo di Emilia Lo Mascolo in arte Nonna Rock, ha posto l’accento sulla creatività, la bellezza e la sostenibilità e si è concluso con una bicchierata dell’amicizia tra tutti i partecipanti.

Condividi68Tweet43Condividi12CondividiInviaInvia
Silvia Curitti

Silvia Curitti

Dopo la laurea in Fashion Styling ed Editing allo IED di Roma, mi specializzo nel settore della digital communication con il master in Comunicazione, Scrittura e Storytelling dell’Academy del Corriere della Sera. Mi occupo di moda eco-sostenibile e delle nuove tendenze che abbracciano artigianalità e solidarietà. Ho scelto B-Hop perché quando si parla di creatività si diffonde bellezza.

Articoli Correlati

Calcio di Strada, alla riscoperta del gioco nei cortili e nelle piazze

24 Agosto 2026
Una macchinina di legno - Credits: V. Sorrentino

Il museo del giocattolo povero di Massicelle

20 Agosto 2026
Ambulanza ad energia solare

Studenti inventano la prima ambulanza al mondo ad energia solare

3 Agosto 2026
"Schwester" - © Teresa Novotny/Bildrecht.

Teresa Novotny fotografa la vita delle suore. Un saggio sulle donne e la vecchiaia

27 Luglio 2026
Prossimo Articolo
Io esisto

I like ergo sum. Il significato della parola esistere (1)

Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Calcio di Strada, alla riscoperta del gioco nei cortili e nelle piazze
  • Il museo del giocattolo povero di Massicelle
  • La vendetta dell’impepata di cozze
  • Finalmente in vacanza!
  • Oltre il test di gravidanza: il cambiamento della coppia senza l’ansia da controllo

Podcast

Sostieni B-Hop.it

B-hop magazine è una testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale civile di Roma n. 179 del 25 ottobre 2018.

Direttrice responsabile: Patrizia Caiffa
ISSN 2724-2528

__________

Associazione di promozione sociale B-hop

Sede legale: via G.Angelini 16 00149 Roma

CF. 97975180585

Privacy Policy e Cookie Policy

B-Hop Magazine è la testata giornalistica delle belle notizie: sulle nostre pagine troverai storie vere, belle ed emozionanti e notizie che fanno riflettere per portare bellezza e consapevolezza nelle tue giornate
Leggi la mission di B-Hop

__________

Tutti gli articoli pubblicati da B-hop magazine sono originali e tutelati dal diritto d’autore. Per chiedere l’autorizzazione alla pubblicazione contattare info@b-hop.it e citare l’autore con link interattivo alla fonte (B-Hop magazine – www.b-hop.it)

Iscriviti alla Newsletter

Partner

Copyright © 2022 B-hop webmagazine. Tutti i diritti riservati

  • Chi siamo
  • Rubriche
  • Le vostre storie
  • Sostieni B-HOP
  • Video
  • Eventi
  • Parlano di noi
  • Autori
  • Contatti

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun Risultato
Vedi Tutti i Risultati
  • Chi siamo
  • Rubriche
    • Se ne parla
    • Si può fare
    • Buenvivir
    • E-volver
    • L’altrove
    • B.I.N. – Bellezza Interna Netta
    • Un minuto per riflettere
  • Le vostre storie
  • Sostieni B-HOP
  • Video
  • Eventi
  • Parlano di noi
  • Autori
  • Contatti

Copyright © 2022 B-hop webmagazine. Tutti i diritti riservati

SOSTIENI B-HOP
ACQUISTA I GADGET