di Fabiano Asciolla – Questa settimana con il Sole in Cancro, l’evento più interessante è la conclusione del ciclo del nodo lunare in Toro. Lunedi sera finisce questo ciclo che è durato ben 18 mesi per poi iniziare il suo passaggio in Ariete.
Per come interpreto l’astrologia, questa diventa uno strumento di analisi di corrispondenze tra tra il mondo visibile (pianeti, case segni ecc..) e il mondo individuale interiore.
Vi sprono a riflettere su questi diciotto mesi passati e cosa hanno toccato in voi, ovvero su quale ambito della vostra vita vi siete confrontati.
Altra nota interessante è la conclusione del giro della Luna e il suo rinascere che parte dalla sua vera casa (il Cancro).
Vi consiglio, per concludere, di leggere sia il vostro segno, sia quello del vostro ascendente (se lo conoscete), per integrarli.
Ariete
Con Marte in Vergine la cosa più ovvia è un rallentamento nell’esagerazione ad esser impulsivi. Altra cosa interessante è non comprendere il perché di questo freno, dato che Saturno è in Pesci e ogni tanto si nasconde.
Toro
Per voi l’argomento del Nodo Lunare è predominante, oltre alla Venere in Leone che vorrebbe esprimersi più di quanto si concede. Divertitevi, senza secondi fini.
Gemelli
Mercurio in Leone vi rende molto carichi. Il consiglio? Ricordare a voi stessi che l’equilibrio tra l’aspetto logico e l’aspetto emotivo rende più affascinanti rispetto ai dialoghi superficiali.
Cancro
Con la Luna che muore e rinasce, e il transito nelle tre case del settore emozionale, la settimana dovrebbe esser un crescendo di belle situazioni. Lunedi 17 luglio, con pochissima Luna, tenderei a una maggiore diplomazia.
Leone
Mercurio e Venere sono nel vostro segno, con il Sole che sta arrivando: il magnetismo è garantito. Per voi è interessante comprendere, in questa settimana, che prima c’è la sperimentazione del piacere e poi la comprensione dell’accaduto.
Vergine
Per voi c’è l’associazione tra il fare di Marte e la ricerca del significato (Giove) e del perché. Venerdì 21 luglio la Luna su Marte vi rende molto più interessanti.
Bilancia
Giovedì pomeriggio, 20 luglio, la Luna incontra il vostro pianeta e aumenta tutte le qualità del mondo femminile. Saturno che cerca di fermarvi è come l’eco di un ricordo, di frasi ascoltate che ancora vorrebbero farvi da guida.
Scorpione
Sicuramente Il cambio della Luna del 17 luglio rientra nelle vostre corde. Morte e Rinascita è di certo un vostro motto. Continuo a consigliare a molte persone dello Scorpione di trasformare qualcosa nella loro vita per far entrare più piacere, perché questo è l’argomento predominante.
Sagittario
Forse non considerate molto l’importanza della Luna, ma è la forza trainante nelle vostre azioni. Per agire vi dovete emozionare, e questo stato dell’essere supera ogni limite. Per questa settimana vi consiglio di procacciarvi spunti emozionanti, senza che arrivino dal cielo.
Capricorno
Il giorno 16 la Luna vi viene incontro e vi aiuta a mollare il personaggio che impersonate, ossia essere “tutto d’un pezzo”. Martedì 18 e mercoledì 19 luglio sono due giornate interessanti per osservare cosa vi suggerisce la vostra parte inconscia.
Acquario
Questa settimana è come l’onda del mare, che sale, scende e risale, cosi è il vostro ritmo. Fino a martedì 18 luglio c’è la spuma del mare che vi aiuta a restare in alto, per poi riscendere fino a venerdì anche grazie alle cose ordinarie e poi ritornare su, per finire in bellezza. P.S. La vostra natura vi porta a superare la dualità, ovvero trovare sempre nuove soluzioni.
Pesci
Tra il Sole che alimenta la sensibilità in Cancro e la vostra natura molto delicata, è facile andare oltre, per poi perdervi nel non reale, anche se poi…vai a capire cos’è veramente il reale. Dalla vostra avete in questo periodo la capacità di filtrare il ricordo di eventi passati e l’aspettativa esagerata sugli stessi, per poi scoprire che quello che rimane è la vostra capacità di apprezzare, ad esempio, un bel tramonto.