Oroscopo a cura di Fabiano Asciolla
Ariete
La domenica partite con l’attenzione rivolta principalmente verso l’altro, per poi da martedì iniziare a tirare le somme, osservando ogni dettaglio nelle relazioni. Attenzione al rapporto tra quello che comunica il corpo e quello che la mente vuol far credere.
Toro
Per voi che, come il Sole, avete le orbite dei vari pianeti che girano intorno alla vostra stessa orbita e vi fa piacere. Riconoscete in questo periodo di essere stati scelti dal destino per essere ri-amalgamati in una nuova forma che ancora non vi è chiara. La trasformazione passa attraverso l’apertura, la leggerezza e la capacità di cogliere nuovi significati nella vostra vita.
Gemelli
Per voi in questa settimana è molto intrigante l’auto osservazione: le vostre qualità mentali, delle quali in questo periodo soprattutto l’empatia si è manifestata, tornano da mercoledì alla loro naturale attività. La capacità di sentire quando si è nel flusso e quando è meglio lasciare che il flusso vi trovi.
Cancro
Luglio, lo sapete, è il vostro periodo. L’aver più energia a disposizione dovrebbe portarvi a godere maggiormente di quello che è l’attimo presente. In pubblico, per esempio, si dovrebbe prestare più attenzione a quello che si dice e con quale emozione. Avete molto potere; come nei film d’azione dovete capire quale filo disinnescare per non far esplodere la bomba. Genuina Gentilezza.
Leone
Dire a un Leone di fare attenzione a qualcosa è come non dirlo, ma tentare è sempre utile. Non incastratevi in vecchie idee perché a breve inizia una nuova fase per voi, da lunedì già qualcosa si muove. Sentirete meno la necessità di reagire, perché la mente sarà più lucida.
Vergine
Dopo il tanto pensare, che non smetterà, ovviamente, inizia per voi finalmente un periodo del fare. Sarebbe utile per voi comprendere che ogni due giorni è possibile che vi sentiate diversamente, cosi da perdere quella certezza del voler controllare tutto in e fuori di voi. Fatevi sorprendere dalla bellezza.
Bilancia
La metafora di questa settimana per la Bilancia è facile. Immaginate di voler fare crescere i vostri capelli per aumentare la vostra bellezza e le persone intorno invece vi chiedano di cambiar tipo di taglio o di piega. Voi avete chiaro cosa vi fa stare bene, ma chi ascolterete? Date più credito a quello che sentite o a quello che il vostro inconscio vi manda attraverso la vostra cerchia?
Scorpione
Molto probabilmente lo Scorpione quando legge di astrologia neanche si fa notare. Ha mille qualità ma quando crede di trovare tutti i significati del mondo solo nella propria mente non si rende conto che si incastra da solo e non vede più che la luce, attraverso le sue manifestazioni, lo sta aiutando ad andare avanti. Consiglio: rivedere qual è l’idea che lo porta a stare bene senza motivo.
Sagittario
Mentre continua a saltellare, non stando mai fermo, il Sagittario in questo periodo ha introiettato il buon gusto della tavola. La sua ricchezza in genere sta nella perenne ricerca di significati. In questo periodo li ricerca anche attraverso tutto quello che riesce a introiettare, ovvero a far suo. Come con il cibo, l’esperienza di portare qualcosa dentro di sé tocca più aspetti.. che sia cibo, idee o tramonti l’importante è l’intensità dell’evento.
Capricorno
Quanto vi sentite strani nel “non” afferrare completamente le vostre qualità? Pensate – giustamente – di non esser in grado di regolare tutto quello che dentro si muove dentro di voi, e forse avete capito che le cose da smontare sono molto più dentro, nel subconscio e non nel viver ordinario. Provate a vivere le giornate oscillando con quello che sentite in questo preciso momento. Sarebbe divertente portarvi a credere che la magia ha più potere delle regole che credete vi governino.
Acquario
Vi siete sempre sentiti stabili e in pace stando in equilibrio su un filo sospeso. In questo periodo vi viene riproposto di spostarvi da questa modalità e vi chiedono di stare nel cerchio di quelli che toccano la natura per sintonizzarsi. In questa settimana riordinerete le idee del passato per capire che cosa volete veramente e che cosa vi fa bene.
Pesci
È una settimana intensa, basterà mantenere almeno uno dei due piedi per terra per rimanere in questa realtà spazio – dimensionale e prendere come direzione il farsi guidare dalle varie intuizioni che costantemente sommergono un vero Pesci.