b-astrology: oroscopo 2015

La misura giusta del salto verso il nuovo anno

 

Ariete – Da molto tempo le circostanze vi conducono verso il vostro personale trampolino: è una lunga camminata e voi ora sentite il suolo e la sua durezza,  apprezzate le difficoltà perché avete preso le misure e, nonostante le buche, siete ben puntellati per il salto che vi state preparando a compiere.

 Parola chiave: RADICI

Toro – Siete davanti al bordo vasca con la luce dell’alba che rende dorato il pelo dell’acqua e pensate che sotto ci siano solo dobloni. Quest’anno utilizzate le vostre forze per dissolvere la nebbia all’orizzonte: un bel salto nascerà dal veder bene la profondità della vasca prima del salto stesso. Non indugiate in pensieri limitanti: sapete nuotare e sapete quando farlo.

 Parola chiave: CHIAREZZA

Gemelli – A voi chiedo di pensare come il canguro: liberi di compiere innumerevoli salti, con il solo vincolo di non poterlo fare all’indietro. Siate rigorosi, spiccate piccoli balzi ben direzionati, senza riflettere troppo mentre siete in aria. Atterrate, guardate dentro il marsupio e ripartite. Tentativi e errori: per voi “i piccoli passi” possono essere il giusto modo di volare.

 Parola chiave : COSTANZA

 Cancro – Se penso al vostro salto vi vedo salire timorosi sul trampolino più alto e poi tirare fuori quella dose di pepe che c’è nel vostro sangue, tuffandovi nell’acqua a bomba, con l’effetto di creare un’onda gigante, lasciando tutti i bagnanti zuppi e un po’ più bambini.

 Parola Chiave: ESPLOSIVITA’

 Leone – Saltare voi? Non pensateci proprio, per quest’anno direi che avete la strada spianata, tutta la savana a disposizione. Di salti ne avete già fatti molti e ora state iniziando ad annusare il profumo di esser voi stessi. Potete lasciar fluire la vostra chioma sulle rocce e, nella seconda parte dell’anno, anche pettinarla per bene.

 Parola chiave: GIOIA

Vergine – L’atleta olimpionico si prepara per il suo salto in alto, si concentra silenziosamente e nel suo atto c’è tutto l’anno che verrà. I passi preparatori dei primi mesi dell’anno vi tendono come un arco, dandovi energia. Poi verrà lo slancio veloce del salto, con la gioia di ritrovarvi al di la di quelli che credevate essere i vostri limiti.

 Parola chiave: CORAGGIO

Bilancia – Quest’anno il vostro salto verso il nuovo è un camminare volando. Supererete gli ostacoli con leggerezza. Come in un quadro di Magritte, sfere metalliche appariranno d’incanto sotto i vostri passi per aiutarvi a salire sempre più in alto, a superare le vostre resistenze al cambiamento, fino a raggiungere le prime luci dell’alba dorata.

Parola Chiave: VALORIZZARE

Scorpione – Più che un salto, quest’anno sarà una rinascita. Uscite dalla scomoda tana per un doppio risveglio. Superate la vostra naturale inclinazione alla fatica, siete cambiati, alzate lo sguardo al sole, avrete quest’anno due albe molto lunghe da godere e tanti progetti da far partire.

Parola Chiave: ARRENDERSI

Sagittario – Ricordatevi che siete Zeus, il signore dell’Olimpo e che le sfide vengono solo per confermare la vostra fama. Quest’anno per voi sarà piacevole, il vostro caldo sangue è un vulcano che risveglierà il vostro spirito battagliero. il vostro salto sarà epico. Sarà il vostro ritorno, da troppo tempo mancava una buona guida.

Parola chiave : PRESENZA

Capricorno – La giusta misura è sempre stata la vostra frase magica ma quest’anno avrete il compito di trasformarla. Il vostro salto è profondissimo, si rivolge dentro di voi, vi porta a esplorare caverne di remote memorie. Semplicità e cedevolezza vi saranno d’aiuto. Nuovi progetti partiranno dal vostro personale cambiamento, un dolce cedere passo dopo passo al vostro “viaggio al centro della terra”.

 Parola Chiave: TRASFORMAZIONE

Acquario – Un salto tutto nuovo. Pensate di esser per un bambino che muove i primi passi: tutto è nuovo e meraviglioso, anche se all’inizio il gioco si alterna all’apprendimento. Poi sempre più il vostro cammino accelererà e chi vi ferma il più.. nessun salto è cosìdelfino ampio come il girovagare creativo di un acquario.

 Parola chiave: ESUBERANZA

 Pesci – Un salto dalle mitiche cascate di Mitchell Falls in Australia, magari incontrando la magia degli aborigeni. Si pensa che esistano esseri soprannaturali in quei luoghi così incontaminati. Ecco dove vi porterei per sentirvi a vostro agio in quest’anno, per poi tornare a casa negli ultimi mesi dell’anno e programmare un nuovo viaggio.

 Parola chiave : SORPRENDERSI

Fabiano Asciolla

Astrologo, fotografo, creativo.
Amo leggere, ridere e cogliere l’attimo del flusso in movimento.
Sono b-hop per dar forma al futuro con le stelle e i sogni visionari.
Fabiano Asciolla
Fabiano Asciolla

Fabiano Asciolla

Astrologo, fotografo, creativo. Amo leggere, ridere e cogliere l’attimo del flusso in movimento. Sono b-hop per dar forma al futuro con le stelle e i sogni visionari.