di Fabiano Asciolla – Ti consiglio di leggere i consigli sia del tuo segno solare sia dell’ascendente, per una visione più completa.
Questa settimana vorrei mettere l’accento sull’opposizione Sole e Plutone, considerando il Sole come la parte cosciente e Plutone come una regione più ampia dell’inconscio.
Ariete (20/03 -19/04)
Ti è venuta la voglia di leggere e tra le righe del tuo libro cerchi una veloce soluzione che ti permetta di esprimere la tua natura ancora non appagata. Il tuo inconscio si potrebbe divertire a trovare situazioni fantasiose per distrarti dalla lettura.
Toro (20/04 – 21/05)
Ti stai rendendo conto che stai ottenendo risultati con la sola forza di volontà. Ma il vero risultato di questi giorni è capire che solo attraverso l’ascolto delle diverse istanze interiori puoi arrivare a comprendere che cosa veramente, e dico veramente, desideri.
Gemelli (21/05 – 20/06)
Questa settimana hai l’occasione di percepire la differenza tra la tua mente e quello che dentro te pulsa con profonda vitalità, perché ti anticipo che da sabato la tua mente logica sarà ancora più presente. Ti consiglio di ricordare quando hai perso la testa l’ultima volta in amore e capire che è accaduto anche e soprattutto grazie al tuo inconscio.
Cancro (21/06 -22/07)
Con l’uscita del Sole dal tuo segno stai tornando a riallinearti agli spostamenti della Luna. In questa settimana il tuo compito è quello di distinguere tutto quello che già vivi intensamente ogni giorno attraverso le emozioni, da quello che il tuo corpo e le sue sensazioni ti vogliono comunicare.
Leone (22/07 -22/08)
Benvenuto il Sole nel tuo segno. Tu, Leone, per primo dovresti osservare quanto spesso ti trovi in situazioni che credi di aver voluto, ma che in realtà il tuo inconscio ti ha portato a fare e/o subire. Il mio consiglio per questa settimana è quello di utilizzare il respiro come forma di presenza in modo da unire corpo e mente
Vergine (23/08 – 22/09)
Tu, che sei cerebrale per natura, Vergine, hai bisogno di usare il corpo come strumento di presenza. Marte ti consiglierebbe di far ginnastica ma probabilmente verrai usato da questa energia impulsiva per arrabbiarti o far arrabbiare qualcuno. La considerazione che puoi fare è che al momento sei sotto pressione, e il tuo inconscio utilizza questa modalità per liberarti dall’eccesso di energia. Non è meglio allenarsi in palestra?
Bilancia (22/09 -22/10)
Stai ritrovando la tua capacità d’espressione attraverso un miglior equilibrio e un’attenzione alle intuizioni che ti arrivano. Martedì potrebbe essere una giornata interessante per osservare come dialoga il tuo inconscio con la parte di te che sta leggendo ora.
Scorpione (23/10 – 22/11)
Per te l’inconscio si manifesta non solo nella forma di Plutone, che è un tuo alleato, ma anche in quella di Giove, che rappresenta espansione verso la luce e verso la leggerezza. Questo mercoledì e giovedì, con la Luna nel tuo segno, avrai la possibilità di porre attenzione ad un sentire leggermente differente dal tuo essere, di solito, automaticamente arroccato su convinzioni forti come la rocca di un castello.
Sagittario (22/11 -21/12)
Per te il modo migliore per collaborare con la tua parte inconscia è dare maggior attenzione alla tua mente logica. Questo tipo di presenza ti serve per comprendere, quando prendi la decisione di agire, che forse stai contravvenendo a una regola che tu stesso ti sei dato. Per questo motivo una parte di te potrebbe ostacolarti, se non sei veramente e totalmente convinto della tua scelta. Venerdì è la giornata migliore per la tua auto-osservazione.
Capricorno (21/12 – 19/01)
Per te che hai Plutone nel tuo segno, sicuramente l’inconscio si è fatto vivo spesso in questo periodo. Dovresti provare a sentirti come si sta dall’altra parte, provare a sentirti come il Leone. Nessun ostacolo dentro di sé lo ferma perché sa di essere il Re della giungla. Lui non chiede autorizzazioni né viene fermato da dialoghi interni che dicono “questo non si deve fare”: lui semplicemente E’. Il tuo inconscio sta testando quando veramente credi in te.
Acquario (20/01 – 18/02)
Tu sei la soluzione, o per meglio dire la chiave che permette di stare dalla parte dell’inconscio o dalla parte cosciente a seconda della situazione. Hai la capacità di superare la falsa dualità, mantenendo l’attenzione comunque al rispetto dei tuoi spazi. La libertà è la tua parola chiave e spesso questa si associa ad una sorprendente e geniale creatività. Ti consiglio di dedicare del tempo al tuo corpo, nel modo che preferisci.
Pesci (18/02 – 20/03)
Il tuo inconscio, guidando la tua attenzione, vorrebbe farti essere scrupoloso e attento ai dettagli come la Vergine, facendoti vivere la sensazione di stare in un controllo di tipo mentale. Per questa settimana invece ti consiglio di fare emergere la tua bellezza e di esprimerla attraverso il canale che si attiva quando sei innamorato. Giovedì è una giornata interessante per osservare ed osservarti.