L’oroscopo dal 2 all’ottobre 2023. Il consiglio: leggi sia il tuo segno zodiacale sia il tuo ascendente, poi unisci le indicazioni.
Tema della settimana
“All’inizio del mondo è una divinità molto strana a emergere, i greci la chiamano Caos: un totale disordine nell’oscurità più totale. Poi tutt’a un tratto salta fuori, senza motivo, Gea, il cui nome significa Terra, dove non si cade, ovvero il contrario di Caos. Tuttavia, perché i fiumi, le foreste, le montagne, il cielo, gli uomini e soprattutto le altre divinità possano manifestarsi, è necessaria una terza divinità. Si tratta di Eros, Amore, un’energia che si manifesta improvvisamente, facendo nascere e crescere gli esseri. Con queste tre entità primordiali, Caos, Gea ed Eros tutto si metterà in moto e il mondo poco per volta si organizzerà”.
(Luc Ferry, “La saggezza dei miti”)
Angolo tecnico:
Il Sole è in Bilancia. La Luna transita in Toro, Gemelli, Cancro e Leone. Mercurio in Vergine e Bilancia. Venere in Leone. Marte in Bilancia. Giove e Urano (in Toro), Saturno e Nettuno in (Pesci), Plutone in (Capricorno) tutti in fase di retrogradazione.
Ariete
Agite in modo tale che Amore sia contento delle vostre azioni. Rendetegli onore ricercando un equilibrio che Caos cercherà più volte di destabilizzare. Rendetegli onore attraverso l’attenzione. Il consiglio è di portare equilibrio alla vostra mente in modo da domarla quando nasce la possibilità di compiere azioni istintive e caotiche. Ricordatevi che il compito di questa settimana è quello di dare vita ad Amore, una divinità felice del vostro fare.
Toro
Fermatevi un attimo e guardate dov’eravate fino a qualche tempo fa. E’ un dato di fatto che siete rinati. La domanda è: “Vi devono anche ricordare di mettere Amore nella vostra vita?” O continuerete a sentirvi soddisfatti perché vi state evolvendo… ma senza aver aperto di più la porta ad Amore?
Gemelli
Settimana interessante per sentire la differenza tra l’essere mentale e il percepire la bellezza che Amore ha messo in ogni cosa. Considerate la Luna nel vostro segno in questo mercoledì come una prima opportunità per allenarvi, per poi proseguire per il resto della settimana, grazie al passaggio di Mercurio, a stare nella percezione e ad apprezzare ciò che percepite.
Cancro
Una parte di voi si collega naturalmente e facilmente a Gea; però, Amore può trovarvi più facilmente se ritroverete anche l’equilibrio con Caos. Come diceva Nietzsche: “Bisogna avere un Caos dentro di sé per partorire una stella danzante”. Venerdì e sabato avrete la Luna nel vostro segno.
Leone
Per voi che avete Amore nel segno, consiglio di farvi portavoce di questa divinità, manifestando il suo principio con azioni (di cuore), per un duplice motivo: uno è che la natura di Amore non è limitabile, l’altro è perché esprimendolo manterrete un equilibrio interno migliore, perché “L’amore guarda non con gli occhi ma con l’anima” (Shakespeare).
Vergine
State assaporando una lucidità maggiore del solito, mista a un senso di confusione dettato da Caos, e cominciate a comprendere che non è sufficiente sapere le cose per controllarle (e che, comunque, controllarle non è l’unica soluzione). Avete bisogno che la terza divinità vi offra il suo aiuto, e questo arriverà a breve. Per ora continuate a fluttuare su Gea tra il trovare il vostro centro e il perderlo.
Bilancia
Con il Sole dalla vostra parte, l’unica attenzione che dovete avere è quella di non permettere alla vostra mente di creare limiti che possano frenarvi. Qualsiasi limite, che voi credete vero, in realtà è un’occasione creata da Amore, per mettervi alla prova e scoprire se siete degni di abbracciarlo a un livello più in alto.
Scorpione
Per vostra natura, da una parte siete attratti da Caos, anche crogiolandovi nei ricordi delle fasi oscure del passato; la parte più esterna di voi, invece, risulta armonica e pronta ad agire in ogni circostanza. Amore bussa a chi con coraggio apre la porta al suo arrivo e gli fa spazio dentro di sé.
Sagittario
Il vostro carattere vi porta a guardare al futuro con ottimismo. In questo periodo sentite il desiderio (Eros) di valorizzare i passi che avete fatto sulla Terra (Gea), assaporandone il ricordo. E’ una buona scelta comprendere quale sia la vostra verità, qual è il vostro posto più felice dove camminare.
Capricorno
Provate a comprendere come vi vedono da fuori: probabilmente uno dei modi che le persone useranno per descrivervi sarà “è tutto d’un pezzo”. Questa settimana provate da essere a “più pezzi”. Ogni giorno cambiate qualcosa di voi. Disorientate Amore, rendetelo curioso e affascinato da voi.
Acquario
Più che per altri segni, Amore è sempre presente in voi, a volte attivo, a volte meno. Qualche volta ha bisogno del vostro calore per risvegliarsi. Potrebbe sembrare strano ma ciò che riscalda Amore è la libertà di fare e di essere come il vostro sentimento più genuino chiede di essere. Amore chiede spontaneità.
Pesci
Improvvisamente emerge dal vostro corpo quella sensazione che una parte di voi interpreta come desiderio: in realtà è Amore che vi sta comunicando qualcosa. Questi desideri vi spingono dove non potete arrivare con la mente logica, ma seguendo la voce del corpo.