Leggi sia il tuo segno zodiacale sia il tuo ascendente, poi unisci le indicazioni.
Tema della settimana
“Le convinzioni rappresentano una delle maggiori strutture del comportamento. Quando si crede realmente qualcosa ci si comporterà congruentemente con tale convinzione” (Robert Dilts).
Consigli da grandi personaggi.
Angolo tecnico:
Il Sole passa dalla Bilancia ed entra in Scorpione. Plutone è in Capricorno. Mercurio e Marte sono in Scorpione. Luna transita in Acquario, Pesci, Ariete, Toro. Venere è in Vergine. Giove e Urano entrambi retrogradi in Toro. Saturno e Nettuno entrambi retrogradi in Pesci.
Ariete
“Nei limiti delle nostre forze, dovremmo aspirare all’immortalità e fare tutto il possibile per vivere secondo ciò che alberga in noi; infatti, sebbene le nostre forze siano piccole per quantità, potenza e valore, esse sono di gran lunga superiori a tutto il resto” (Aristotele).
Toro
“Ogni giorno della mia vita, senza alcuna eccezione, inizio la giornata con un’espressione di gratitudine. Quando mi guardo allo specchio per iniziare il rito giornaliero della rasatura, dico:” Ti ringrazio …, per la mia vita, per il mio corpo, per la mia famiglia e per tutti i miei cari, e per darmi la possibilità di rendermi utile. Grazie grazie grazie!” (Wayne Dyer).
Gemelli
“Pensandoci continuamente, tengo l’oggetto della mia ricerca costantemente davanti a me, aspettando che la prima luce incominci a sorgere, poco a poco. Alla fine la situazione cambia e finalmente la luce è completa”. (Isaac Newton).
Cancro
Un celebre maestro indiano, John Krishnamurti, stava tenendo un discorso, allorché qualcuno del pubblico si alzò e disse: ”Voglio la pace nel mondo. Rifiuto assoluto della guerra. Che cosa posso fare per favorire la pace?” “Smetti di essere una causa della guerra”, gli rispose. “Le cause della guerra sono proprio dentro di te. È la tua violenza, nascosta e negata, a originare guerre di ogni genere. Tu non sei in questo mondo. È il mondo a essere in te”.
Leone
“Per scoprire cosa stiamo cercando dobbiamo confrontarci con le parti del nostro essere che più temiamo, giacché il meccanismo che ci induce a celare il nostro lato oscuro è lo stesso che ci impedisce di manifestare la nostra luce. Ecco perché gli aspetti del nostro essere che teniamo nascosti possono in realtà regalarci ciò che stiamo disperatamente cercando di ottenere”. (Debbie Ford)
Vergine
Prendiamo ad esempio le parole di Goethe nella sua autobiografia: “I nostri desideri sono presentimenti delle capacità che giacciono in noi, e i messaggeri di ciò che saremo in condizione di fare”. Che magnifico pensiero: vedendoli così, i nostri desideri non sono richieste petulanti o pulsioni vergognose, ma miniere di possibilità future. Guai a chi li reprime o li ignora. Successo e completezza a chi li rispetta e li ascolta. (Piero Ferrucci)
Bilancia
“Siamo tutto ciò che serve per essere ispirati e tendere al nostro scopo, e le cose che continuano a scorrere nella nostra vita sono soltanto simboli dell’abbondanza illimitata della nostra sorgente”. (Wayne Dyer) La comprensione di quest’affermazione potrebbe esservi d’aiuto per questo passaggio del Sole dal vostro segno a quello dello Scorpione.
Scorpione
“La volontà distingue una persona libera da una che è inconscia, paurosa o succube. La volontà è l’espressione più chiara di chi noi siamo, perché la volontà è scelta, e quando la nostra scelta è forte e netta, senza titubanze o ambiguità, così è anche il nostro essere. Infine, la volontà, quando si trova davanti al muro, trova la massima realizzazione nel volere l’impossibile, non per soddisfazione personale, ma perché è giusto”. (Piero Ferrucci)
Sagittario
“Tutto ciò che c’è di saggio e di buono è già dentro il bambino, nulla deve essere aggiunto. E’ l’educatore che deve imparare dal bambino”. Per Friedrich Froebel bisognava mettere il bambino, senza mediazioni, di fronte a ciò che doveva conoscere: “Lasciarsi guidare dalle domande del bambino” ,diceva, “perché esse ti insegneranno, ed egli non sarà soddisfatto di mezze verità… o ti porranno là dove s’incontra terra e cielo, o semplicemente andranno al di là della tua conoscenza ed esperienza”.
Capricorno
“L’ombra ci intrappola su due diversi fronti: ci mantiene inconsapevoli e poi erompe con forza incredibile, a suo piacimento. L’ombra ci suggerisce di ignorare le nostre debolezze e di proiettarle solo sugli altri. Quando sei in pace con te stesso, non hai nessun motivo per pensare che gli altri non vadano bene come sono”. (Deepak Chopra)
Acquario
“Un giorno un paparazzo si intrufolò nel parcheggio per rubare qualche mia foto. Capo Hunt e i suoi fratelli andarono subito a dirgli che non era il benvenuto. Un mese dopo, le riprese del film erano concluse e stavo raccogliendo le mie cose per partire, quando Capo Mike e suoi fratelli mi diedero un regalo d’addio, un remo di canoa intagliato a mano e decorato. “Il remo è ciò che dà alla Nazione Squamish la direzione sull’acqua”, disse capo Hunt. “Possa questo remo essere la tua bussola e ti sorvegli nei tuoi viaggi, fratello”. (Matthew McConaughey, Greenlights) Consiglio: Ritrova e dai più valore a quel regalo che hai ricevuto con il cuore.
Pesci
“Il mio cuore è traditore”, disse il ragazzo all’Alchimista, “non voglio che continui a parlare”. “E’ un bene”, rispose l’alchimista. E’ la prova che il tuo cuore è vivo. È naturale aver paura di scambiare per un sogno tutto ciò che si è già ottenuto”. “Perché, allora, devo ascoltare il mio cuore?” “Perché non riuscirai mai a farlo stare zitto. E per quanto tu finga di non ascoltare ciò che dice, sarà sempre nel tuo petto e continuerà a ripetere quello che pensa della vita e del mondo” … ”Nessuno riesce a sfuggire al proprio cuore. Quindi è meglio ascoltare ciò che dice” (Paulo Coelho, L’alchimista):