di Fabiano Asciolla – Il mio consiglio è di leggere sia il vostro segno, sia il segno che corrisponde al vostro ascendente.
Tema della settimana
Queste due citazioni di Reinhold Messner sono il filo conduttore della bottega di questa settimana.
- Diffido di tutte le regole. Meno quelle che do a me stesso.
- Imparo più dagli errori che non da quello che mi riesce. Il mio segreto del successo è fatto di tentativi ed errori.
Angolo tecnico:
Venere, nel suo moto retrogrado, si avvicina sempre più al Sole (scottandosi) fino a raggiungerlo il 13 agosto. Marte percorre la sua strada sempre davanti a Mercurio ed entrambi sono nella casa del segno della Vergine.
Ariete
In questa settimana dovreste porre attenzione alla differenza tra agire prima di pensare e agire dopo aver riflettuto. Lo so che c’è del gusto nell’agire di getto (che poi, se osserviamo bene, è sempre un reagire ad azioni inconsce), ma il nostro obiettivo è comunque tendere a migliorarci sempre e per voi “l’imparare dagli errori” è anticipare l’errore immaginando a che cosa porterebbe l’agire d’impulso.
Toro
Questa settimana per voi c ‘è una Venere che richiede più attenzione del solito: “qualità del vivere” e “saper apprezzare quello che si ha proprio cosi com’è” dovrebbero essere le vostre regole. Martedì 8 una bella Luna nel vostro segno vi suggerisce Aggregazione e Famiglia.
Gemelli
All’inizio di questa settimana sarete leggermente disorientati e più predisposti ad agire: “a fare..”. La Luna di giovedì vi porterà anche quel leggero sentore di non aver tutto sotto controllo. Il suggerimento per voi è di provare a empatizzare nelle relazioni quotidiane.
Cancro
Se riuscirete ad apprezzare le vostre qualità “intense” e “fluttuanti”, potreste portare a termine una bella settimana. Non cercate di assomigliare a nessuno, riconoscete piuttosto tutti i meriti per aver imparato ciò che sapete fino a ora. Per voi il successo fatto di “tentativi e errori” potrebbe stare nel non mettere in dubbio ciò che ha funzionato, invece di pensare a quello che poteva funzionare.
Leone
Durante questa settimana, in voi dovrebbe risuonare una sola parola: “Gentilezza”. La Venere, che potrebbe, tra le altre cose, indicare che l’amore ritorna, vi sta cercando. Vi sta mettendo alla prova stimolando alcune qualità che sembrano inconsuete per la vostra natura. Nessuna azione merita di esser fatta se non per il piacere del cuore.
Vergine
In questa settimana vi troverete a riordinare gli oggetti di casa, senza neanche rendervene conto, senza però mettere mai veramente ordine. Oppure vi troverete a pensare e ripensare, solo per il gusto di non mollare quella vostra indole da “Furio” dei film di Carlo Verdone. Consiglio: sorseggiate una bella birra mentre vi gustate il sole al tramonto sul mare.
Bilancia
La frase di Messner “Imparo più dagli errori che non da quello che mi riesce” per voi, questa settimana, significa stare costantemente in ascolto di quello che vi suggerisce il corpo, che ha molta più memoria della mente stessa e per questo vi può guidare senza “scottarvi troppo”. Consiglio: In ascolto.
Scorpione
La frase di Messner “Diffido di tutte le regole. Meno quelle che do a me stesso” è già la vostra natura. In questa settimana cercate di esser tolleranti con chi inconsapevolmente vorrebbe sfidarvi, anche solo a parole. Consiglio: Allenatevi a ritrovare il vuoto della mente.
Sagittario
La frase di Messner “Il mio segreto del successo è fatto di tentativi ed errori” vi riguarda e non vi riguarda. Associo spesso Giove alla buona sorte, e chi ha un buon Giove (Pianeta del Sagittario) trova sempre una buona strada anche nell’errore. Il consiglio per questa settimana è quello di imparare a delegare.
Capricorno
Questa settimana provate a mettere da parte la modalità “imparo da tentativi ed errori”, visto che comunque la conoscete molto bene. Provate a fare solo per il gusto di fare. Ad esempio, scrivete di getto, senza pensare prima a che cosa. Lasciatevi usare dalla vostra saggezza interiore: per una volta potreste non sentirvi soli nelle vostre battaglie.
Acquario
“Ciò che chiamiamo rosa, anche con un altro nome conserva sempre il suo profumo” (William Shakespeare): dovreste farvi guidare da questa citazione. Non fermarvi all’apparenza, al “nome” di ciò che credete, ma portate le vostre regole verso una vibrazione più alta. Nuove soluzioni.
Pesci
Il senso della citazione “imparo dagli errori” per voi, questa settimana, è nell’immagine della luce che filtra attraverso le nuvole. Provate a immaginare quella strada di luce che dal Sole arriva sulla terra e vi raggiunge. Questa immagine, oltre ad emozionarvi, vi permette di vedere più cose rispetto al panorama di nuvole che vi ha costantemente affascinato. Scrivete le buone idee prima che scompaiano.