di Fabiano Asciolla – Vi consiglio di leggere sia il vostro segno, sia il segno che corrisponde al vostro ascendente, per avere una lettura migliore della settimana. Chi non è ancora a conoscenza dell’ascendente può scrivermi in privato su Instagram: @fabiano_asciolla_
Tema della settimana
“È sufficiente conoscere per agire bene, perché, se si conosce davvero, non si può non agire bene. Di conseguenza chi agisce male, più che malvagio, deve esser definito ignorante, e se anche si ritrova a esser effettivamente malvagio, non lo è in forza della sua malvagità ma in forza della sua ignoranza. Il malvagio è ignorante”.
Socrate
(L’opposizione Sole-Plutone sta per terminare e lascia il passo all’opposizione Saturno-Mercurio, esprimibile con questa citazione di Socrate).
Ariete
Questa settimana per voi l’ignoranza passa attraverso la reattività. Se considerate di aver subito un torto partite subito verso lo scontro. Basterebbe comprendere come le informazioni si muovono nel cervello, viaggiando su due strade in parallelo: contare fino a 4 non è un modo di dire.
Toro
Questa settimana per voi l’ignoranza si deposita nella scelta di un piano d’azione grossolano. Non potete trascurare nulla, ogni dettaglio deve essere chiaro, perfino il modo in cui esprimere la vostra gioia di vivere. Agite con intento.
Gemelli
Questa settimana per voi l’ignoranza sta nel non comprendere che la rinuncia a fare è un trionfo. Per venti minuti al giorno dedicatevi a stare in silenzio ad ascoltare le altre parti di voi che chiedono attenzione. La grotta del Saggio.
Cancro
Questa settimana per voi l’ignoranza è credere che siete umorali e non potete far nulla al riguardo. Riconoscere che nel piano emotivo si sale e si scende può portarvi a capire che esistono anche altre strade. Potete accettare l’alternanza, apprezzando il sentimento che di volta in volta vivete, oppure portarvi verso l’equidistanza. Siate comunque Attivi e non Passivi.
Leone
Questa settimana per voi l’ignoranza si manifesta nel non accettare inviti, se non sono nati da una vostra iniziativa o da un vostro suggerimento. Fatevi furbi, uscite dal vostro enorme territorio di comodità e sperimentate qualcosa di nuovo, ora che il Sole è nel vostro segno. Più morbidi.
Vergine
Questa settimana per voi l’ignoranza sta nel non comprendere che gli ostacoli non sono mai totalmente calcolabili e si nascondono sempre dietro a un sogno, che non è irrealizzabile, ma non è utile per la vostra evoluzione. Considerare come un’opportunità l’ostacolo che vi rallenta verso la meta.
Bilancia
Questa settimana per voi l’ignoranza è far riferimento al passato: come era il mondo, come eravate voi e le vostre relazioni. “Com’era” non vi serve più, perché vi distoglie da una delle tante vostre mete possibili. I riferimenti al passato, se non rappresentano spunti per migliorarvi, sono solo sassi che vi appesantiscono. Spogliatevi dei ricordi.
Scorpione
Questa settimana l’ignoranza vi fa diffidare del cambiamento. Poiché avete spesso le idee chiare, non vi concedete mai il dubbio che qualcosa oltre voi possa sorprendervi per il meglio e che questo qualcosa possa, se lasciato libero, agire aiutandovi. Rilassamento.
Sagittario
Questa settimana l’ignoranza vi indurrebbe ad accettare che alcuni percorsi logici possano non contemplare come prioritario un senso della vita leggero. Il Sagittario, a meno che non sia lui ad aver scritto le regole, le rilegge sempre a sua misura. Questa volta provate a stare anche nelle regole “non giuste secondo voi”.
Capricorno
Questa settimana l’ignoranza vi fa credere che il mondo si regga grazie un duro e costante agire. Le cose importanti vanno vagliate e l’esitazione o il dubbio non rientrano in nessun file di sistema. Non siate voi stessi l’ostacolo al volervi bene. Cadete in Amore.
Acquario
Questa settimana l’ignoranza non vorrebbe permettervi di mettere in moto la vostra creatività. Martedì la Luna Piena sarà nel vostro segno. Succede una volta l’anno. Fatevi guidare dalla vostra meravigliosa natura imprevedibile e colma di fascino. Artisti Futuristi.
Pesci
Questa settimana l’ignoranza vi farebbe osservare gli altri con compassione, pensando che a questo mondo non tutti sono in grado o non hanno la fortuna di sapere o volere sognare anche di giorno. Provate a essere di supporto a chi razionalizza tutto, cosi da imparare l’arte dell’adattamento e, allo stesso tempo, portare una ventata di fiducia a chi vi ascolta.