Per aiutarvi a scoprire nuove mète estive mentre già siete in viaggio o in vacanza, b-hop ripropone in questi giorni alcuni articoli già pubblicati, sperando possano esservi utili. Buona estate di relax, serenità, fiducia e bellezza!
(dai nostri viaggiatori in Vietnam) – Un viaggio in Vietnam è ricco di sorprese e non si può che rimanere impressionati da questo Paese affascinante e misterioso. Un luogo dove regnano i contrasti, una fusione tra armonia e caos. Guarda la photogallery.
[Best_Wordpress_Gallery id=”32″ gal_title=”Vietnam”]
Questo Paese può regalare una pace infinita, con paesaggi meravigliosi che sono diventati patrimonio dell’Unesco. Tra queste il Parco nazionale Phong Na-Ke Bang, un luogo dove il turismo è ancora minimo ed è possibile perdersi tra le sue maestose montagne e caverne esplorate solo di recente.
Nonostante la guerra d’Indocina abbia distrutto molti preziose bellezze di questo Paese, è ancora possibile visitare luoghi intatti dell’impero vietnamita, come l’antica città imperiale Huè, capitale fino al 1945, con templi e mausolei antichi costruiti dai grandi imperatori.
E’ facile lasciarsi conquistare dalle strade vietnamite. Il caos regna sovrano, con centinaia e migliaia di motorini che corrono incessantemente tra strade e marciapiedi, dall’alba fino a tarda sera. Spiccano i tipici cappelli vietnamiti indossati dalle donne, che girano per le vie vendendo frutta ai passanti. In ogni angolo è possibile sedersi per bere una tazza di caffè locale, un rito incredibilmente quasi italiano.
Il Vietnam è un Paese che sorprende, per i suoi luoghi magici, gli eventi curiosi, le tradizioni antiche e soprattutto per…il caos.