Sei giù di corda perché, anziché lavorare come archeologo, sei tra i milletrecentosettantotto costretti a fare il concorso per operatore ecologico? O su di giri perché finalmente ti hanno assunto come cameriera e, vabbè, dopo sette master non farai più la biologa superaccessoriata, ma riuscirai finalmente ad andare a vivere con il tuo fidanzato?
Qualunque sia il momento che stai vivendo, oggi b-hop, come ogni altra grande rivista che si rispetti, ti propone il suo oroscopo universale. E non c’è Branco, Brezsny o Fox che tenga…
Per chi si riconosce nella categoria dei “precari”, ecco a voi, segno per segno, le dritte per affrontare al meglio la giornata in questi tempi bui. Senza prenderci troppo sul serio…
Ariete: Che l’articolo 18 sia abolito o mantenuto, questo non cambierebbe molto la nostra situazione di precarietà lavorativa. Forse è finalmente arrivato il momento di lasciare tutti i mezzi contratti e le mille collaborazioni che non portano a nulla, e partire per quel viaggio che non abbiamo mai avuto il coraggio di organizzare. Pensiamoci!
Toro: Tutti sullo spazio, finalmente anche noi donne del segno del Toro! Perché nonostante tanto becero maschilismo mediatico, e tanta indifferenza da parte di un Paese tanto distratto quanto bifolco, con sudore e determinazione, ora sappiamo che ogni nostro sogno si può realizzare. Basta volerlo.
Gemelli: Solitamente va tutto male per noi, compagni dei Gemelli. Non tutti siamo infatti imprenditori e dunque è difficile poter essere riconosciuti “eroi del nostro tempo”. Ciò nonostante, a volte per essere degli eroi basta semplicemente diventare “imprenditori di noi stessi”. Perché non chiedere allora quel finanziamento cui avremmo diritto e aprire quell’attività equo solidale che tanto desideriamo? Le stelle dicono che questo è il nostro momento!
Cancro: In amore non vince chi fugge, amici e amiche del Cancro. Questo perché neppure nella vita, MAI, vince chi fugge. Bisogna invece avere la forza di rendersi felici, magari restando e provando a cambiare le cose. In alternativa affidiamoci pure ai rimedi naturali di questa stagione.
Leone: Bisogna sempre fare la “parte del Leone”, dicevano gli antichi Maya. Per questo, oggi più che mai, noi leoncini abbiamo l’opportunità di mettere da parte tutte quelle cose che ci rendono tristi e infelici: beghe sul lavoro, incomprensioni familiari, sfiancanti file alla posta. Un bel corso di yoga kundalini per provare a cambiare? Perché non provare?!
Vergine: Saturno contro… era un film di Ferzan Ozpetek. Dello stesso autore, però, noi della Vergine preferiamo Le fate ignoranti (che, nonostante il titolo, non trattasi di un report sulle nuove riforme del Miur). Problemi d’istruzione e cultura generale? Basta affidarci ai politici. Leggere 50 pagine di Proust alla settimana può ancora aiutare a vivere più felici.
Bilancia: Il nostro satellite è finalmente nella Casa di salute e lavoro. Per essere dei bravi ospiti direi di cucinare un buon risotto al radicchio o in alternativa alle pere e gorgonzola. La bellezza della vita si riscopre ogni giorno dalle piccole cose, magari condividendo con qualcuno che si ama le gioie del palato. Giusto per cominciare 😉
Scorpione: Le stelle portano il nome di tutti i sogni che non abbiamo mai dimenticato, amici e amiche del segno magico dello Scorpione. La nostra stravaganza ci aiuterà infatti a raggiungere obiettivi che sembravano lontanissimi appena qualche tempo fa. Non perdiamo la speranza. MAI.
Sagittario: Spegnere Facebook e telefonino ogni tanto non può che farci bene. Troviamo un po’ di tempo soltanto per noi stessi. Magari un giorno fisso a settimana: mangiamo schifezze, vediamo film divertenti, compriamo un libro con la promessa di leggerlo la prossima volta che portiamo il nostro cane al parco. Le nostre città sono piene di parchi e spazi verdi bellissimi. Non dimentichiamolo.
Capricorno: Fare sport ci aiuterà a tenerci in forma e a eliminare molte tossine. Compagni del Capricorno, bevete molto! Ed anche se è quello che hanno sempre voluto farci credere: non si può vivere di solo lavoro! Evitiamo allora che la fiacca e lo stress ci impediscano di approfittare delle belle emozioni che il nostro corpo può regalarci. In alternativa: ascoltiamo Battiato.
Acquario: Abbiamo la luna in seconda Casa. Ed è una luna decisamente storta. Che fare allora? Lamentarsi non serve a molto, compagni dell’Acquario: rimbocchiamoci le maniche, mettiamo su un bel disco, magari proprio “The Dark Side of the Moon” (evitando invece il corrispettivo italiano firmato Gianni Togni), e cominciamo a scrivere quel romanzo che abbiamo in testa da anni. Far nascere qualcosa è sempre bellissimo.
Pesci: Meritiamo un’altra vita. Più giusta e libera.