Il consiglio: leggi sia il tuo segno zodiacale sia il tuo ascendente, poi unisci le indicazioni.
Tema della settimana:
Tra mercoledì notte e giovedì mattina la Luna in Pesci raggiungerà il suo apice di luce. Considero questo momento come uno dei più interessanti dell’anno da un punto di vista spirituale.
Ecco perché vi propongo questa citazione di Wayne W.Dyer e la bottega ha come riferimento i testi delle canzoni di Franco Battiato.
Dobbiamo aver fede in un Universo creato e guidato da un’intelligenza più grande del nostro ego, per la quale non esistono imprevisti. Non si può fermare un’idea per cui è giunto il momento; piuttosto aumentiamo le nostre vibrazioni in modo che s’incrocino con quelle della Sorgente. (Wayne W.Dyer)
Angolo tecnico:
Il Sole e Mercurio sono in Vergine. Marte da lunedì entra in Bilancia. La Luna transiterà in Capricorno, Acquario, Pesci e Ariete. Continuano la loro fase di retrogradazione Venere, Saturno, Plutone e Nettuno.
Ariete
“Spero che ritorni presto l’era del cinghiale bianco…” cantava Franco Battiato. Il vostro senso di spiritualità passa attraverso l’essere più vicini alla natura e l’essere naturali. Pensare diventa qualcosa che vi allontana dal sentire. Durante la luna piena state in ascolto delle sensazioni, provate a passare dall’essere attivi a una modalità accogliente.
Toro
Voi più di tutti dovete aver fede nella vostra stessa sorgente, amici del Toro. Le vostre mutazioni vi hanno portato ad apprezzare di nuovo quello che già eravate, ma per farlo avete dovuto allontanarvi per ricercare voi stessi. Questa Luna piena vi apre la porta al romanticismo “ed è bellissimo perdersi in quest’incantesimo” (F.B.).
Gemelli
“Il tempo perduto, chissà perché, non si fa mai riprendere” diceva F. Battiato, per poi proseguire citando “Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguire virtute e canoscenza”. Ecco il mio consiglio: andate avanti sulla strada per la quale da tempo vi siete preparati, ricordando di portare con voi la luce di chi si fa guidare da alti valori.
Cancro
“Da una casa lontana tua madre mi vede, si ricorda di me, delle mie abitudini… E per un istante ritorna la voglia di vivere a un’altra velocità” (F.B.): ecco l’atmosfera con cui sintonizzarvi per elevare la vostra vibrazione. Ricercate la voglia di vivere. Onorate la Luna sognando ad occhi aperti come non avete mai fatto.
Leone
“La stagione dell’amore tornerà, con le paure e le scommesse. Questa volta quanto durerà?” Battiato prosegue con “Nuove possibilità per conoscersi… E gli orizzonti perduti non ritornano mai”. Provate a cantare con cuore sorridente e fiduciosi, cosi da richiamare le grazie della Venere che è nel vostro segno.
Vergine
“E il mio maestro mi insegnò com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire” (F.B.). Per voi mercuriali è questa la sfida: riuscire a trovare la luce, ovvero l’idea geniale dietro allo sconforto del momento. Il consiglio è quello di distogliere l’attenzione dai particolari del mondo che non funzionano, allargare lo sguardo e rilassare il respiro.
Bilancia
“E ti vengo a cercare, perché sto bene con te, perché ho bisogno della tua presenza” (F.B.). L’ingresso di Marte nel segno vi offre l’occasione di sorprendervi. Con il vostro coraggio, ovvero con l’azione del vostro cuore, senza dover attendere la mossa altrui, agite verso la direzione che sapete.
Scorpione
“…ma il Re del Mondo ci tiene prigioniero il Cuore” (F.B.). State aspettando qualcuno che vi liberi dai vostri pensieri, o vi rallegrate di averne di meravigliosi. Ma siete voi gli unici a poter liberare il vostro cuore, magari iniziando con il parlare a questa meravigliosa luna in arrivo.
Sagittario
“…e il carattere umano s’insinuò, e non sopportarono la felicità” (F.B.). Vi siete mai posti la domanda di quanto il vostro Io sia in grado di sostenere il vostro naturale talento di dare felicità agli altri? Non è tutto merito vostro il fatto che portiate la luce con leggerezza. La vostra luce si rafforzerà nel coraggio di farsi aiutare quando anche voi tornate umani.
Capricorno
“Difendimi dalle forze contrarie la notte, nel sonno, quando non sono cosciente. (Ricordami) come non sprecare il tempo che mi rimane” (F.B.). Per voi è importante comprendere ed ascoltare le vostre resistenze ad arrendervi, ed anche dare valore al tempo per la qualità che vi offre, più che per l’affidabilità che ricercate.
Acquario
“E ancora sto aspettando un’ottima occasione per acquistare un paio d’ali e abbandonare il pianeta” (F.B.). Le vostre ali potete trovarle sempre nelle sensazioni che vi danno i ricordi di quando eravate meravigliosamente felici. La due giornate precedenti alla luna piena vi offrono l’occasione di entrare maggiormente in contatto con ciò che sentite e con i valori che vi guidano.
Pesci
Per voi sono, forse, particolarmente comprensibili queste due citazioni di Franco Battiato: “Niente è come sembra, niente è come appare, perché niente è reale” e in definitiva, se entriamo più in contatto con noi stessi, comprendiamo anche che “Tutto l’universo obbedisce all’amore”. E’ il vostro linguaggio, quindi, per questa settimana, insegnate a chi vi è vicino questo vostro modo di percepire il tutto.