Arcoiris onlus, tour virtuale (e solidale) per scoprire gli Impressionisti segreti

Tra varie iniziative originali nate nel periodo del lockdown e della ripartenza eccone una dedicata a colorare una delle vostre domeniche pomeriggio, ovunque voi siate. Si tratta della possibilità di vedere “I colori degli impressionisti”, una iniziativa dell’associazione Arcoiris onlus. Domenica 14 giugno, dalle ore 17, sarà infatti possibile partecipare ad un tour virtuale alla mostra Impressionisti Segreti.

Arcoiris – il cui nome, dallo spagnolo, significa arcobaleno – è formata da volontari che svolgono le loro attività principali in alcuni reparti dell’ospedale Bambino Gesù di Roma – in particolare nel reparto di Broncopneumologia del Padiglione Giovanni Paolo II – e che in tante maniere supportano le famiglie ed i piccoli ricoverati.

Partecipando all’iniziativa “I colori degli impressionisti” – comodamente dal salotto di casa, da un prato fiorito o sulla riva del mare – si potrà godere dei capolavori nascosti dei maestri dell’Impressionismo, guidati da Gianna Simone, storica dell’arte e guida turistica autorizzata dalla Regione Lazio.

La mostra rappresenta un’occasione unica per compiere un affascinante viaggio alla scoperta dell’Impressionismo attraverso magnifiche e inedite opere, all’interno della prestigiosa e mai svelata cornice di Palazzo Bonaparte, uno dei gioielli più segreti e meglio conservati di Roma.

Per prenotare la visita on line: eventi@arcoirisonlus.org o compilare il form sul sito. Effettuata la prenotazione vi sarà inviato il link a cui collegarsi per partecipare al tour virtuale.

L’evento è ad offerta libera e andrà a favore di Arcoiris onlus. Si potrà così contribuire a finanziare le attività di sostegno alle famiglie di bambine e bambini medicalmente complessi ricoverati presso l’Ospedale Bambino Gesù.

Sarà possibile inviare il contributo tramite bonifico bancario – IBAN: IT82 W030 6909 6061 0000 0161 178 -, PayPal o carta di credito. Trattandosi di Onlus, la donazione potrà essere fiscalmente detratta.

Qui i video con le testimonianze dei volontari.

***

Questo articolo e tutti gli articoli pubblicati da B-hop magazine sono originali e tutelati dal diritto d’autore. Per chiedere l’autorizzazione alla pubblicazione dei contenuti su altri siti o blog, riproduzione in qualsivoglia forma o sintesi, contattare info@b-hop.it e citare l’autore con link alla fonte.

  • Se sei arrivato fino in fondo e ti è piaciuto questo articolo….
  • Oppure puoi fare una donazione via PayPal all’associazione di promozione sociale B-hop semplicemente cliccando su questo link: https://www.paypal.me/bhopmagazine
redazione b-hop
redazione b-hop

redazione b-hop

B-hop, testata giornalistica no profit, dal 2014 è il primo magazine ad alto tasso di belle notizie che integra i temi della crescita interiore con l’azione sociale e culturale. E' L'INFORMAZIONE, BELLEZZA!