Musica: debutta il nuovo duo “Musita”, ritmi elettropop e messaggi no-stress

musita5
Share

Un nuovo duo musicale si affaccia sulla scena delle produzioni indipendenti: sono Laure Tarantini e Ubaldo Schiavi e formano il gruppo dei Musita. Oggi a Roma (ore 11, a L’asino che vola, via Antonio Coppi 12) la presentazione ufficiale del loro primo brano, intitolato “Sentiti vera”, con ritmi elettropop, sonorità potenti e un testo di forte attualità.

Il refrain della canzone, molto orecchiabile, contiene un forte messaggio per chi – soprattutto nelle grandi città – vive la vita a ritmi stressanti e frenetici ma si sente insoddisfatto di un tran tran che porta lontano da se stessi, dalla propria interiorità: “Ma dove corri? Fermati ora, vivi la vita, sentiti vera. Prenditi tempo, fermati ora, guarda lontano, sentiti vera”. 

Un invito, dunque, a vivere il proprio tempo in maniera sana, restando centrati su di sé e in sintonia con i ritmi della natura e della propria anima.

musita2I Musita nascono dall’incontro tra un musicista romano, autore di testi e musiche, ed una cantautrice italo-francese. “Ci siamo conosciuti a Parigi nel 2016  – racconta a b-hop Ubaldo Schiavi -, in occasione di un viaggio nella città francese. Per caso decisi di recarmi in un locale dove facevano musica dal vivo. Lì trovai Laure Tarantini, che stava cantando un suo brano in italiano. Mi colpì subito la sua presenza scenica, oltre che le sue doti interpretative. Così decisi di coinvolgerla immediatamente nel mio progetto e lei accettò di buon grado”.

Da questo sodalizio artistico è nato il primo brano, apparentemente “leggero”, sia nel testo sia nella musica, “perché il nostro scopo è quello di trasmettere sempre positività anche di fronte alle difficoltà della vita. Il tutto con sonorità molto attuali, perchè è fondamentale saper vivere nel nostro tempo”.

Al momento è prevista l’uscita di un secondo singolo entro la fine dell’estate e date live entro la fine dell’anno.

Il video di ”Sentiti vera” è su Youtube e sta già riscuotendo un grande successo, con oltre 50.000 visualizzazioni.

 

Antonella Liberati

Antonella Liberati

Curiosa, pronta alla sfida, fiduciosa. b-hop perché...sfida dopo sfida sono convinta che, tramite un pizzico di fiducia e di bellezza, si possa superare ogni crisi e riscoprire ciò di cui abbiamo bisogno.
Antonella Liberati
Share