Category Archives: B.I.N. – Bellezza Interna Netta

Cinema: “L’intrusa” di Leonardo di Costanzo

Dopo L’intervallo, che nel 2013 gli è valso un David di Donatello come miglior regista esordiente, Leonardo Di Costanzo, con il suo nuovo film L’intrusa, cala lo spettatore in un’altra storia ambientata nella difficile periferia di Napoli.

“Ordalia”, le poesie di Valerio Carbone che raccontano il mal d’amore (e la rinascita)

Ordalia“, il nuovo libro che il giovane scrittore romano Valerio Carbone presenta in questi giorni, è una raccolta di poesie, anzi meglio un racconto tessuto di poesia che coinvolge profondamente il lettore. Lo fa nella misura in cui il lettore ha patito e sofferto di mal d’amore.

Cinema: “L’equilibrio” di Marra, viaggio all’inferno di un prete nella Terra dei fuochi

“Pellicola cristologica”. Così Vincenzo Marra ha voluto fotografare L’equilibrio, il suo ultimo film ora nelle sale, viaggio all’inferno di un prete campano nella Terra dei fuochi.

“Fatine” che amano la lettura regalano libri in tutto il mondo: sono le Book Fairies

Proprio come le fate delle favole, che lasciano doni ai bambini buoni ma anche a quelli che sperano di indirizzare sulla retta via, attraverso gesti d’amore. Qui i doni sono i libri. È un po’ questo il principio ispiratore di Book Fairies, un progetto che ha già più di 100 fatine “ufficiali” che coordinano le attività per il proprio paese, e almeno 6.000 persone che partecipano all’iniziativa.

SMS CINEMA: “L’ordine delle cose” di Andrea Segre e “Miss Sloane” di John Madden

Voi che vivete sicuri / Nelle vostre tiepide case / Voi che trovate tornando a sera / il cibo caldo e visi amici: / Considerate se questo è un uomo…

SMS CINEMA: “Dunkirk” di Christopher Nolan

Erano 25 anni che il regista britannico Christopher Nolan fantasticava un film sulla ritirata di Dunkerque, quella che fu chiamata Operazione Dynamo.

Siccità a Roma? Una caccia al tesoro per trovare 50 copie di un bel libro nascosto in città

A Roma ci sono 50 copie del romanzo Il mercante d’acqua (Edizioni Haiku, 2015) nascoste in luoghi strategici della città, autografate dall’autore, Valerio Carbone. Ognuna ha un messaggio, ognuna ha una dedica particolare.

“Hollywood icons”: al Palazzo delle esposizioni di Roma le foto delle star hollywoodiane

Vale la pena, anche in questa estate particolarmente assolata, salire la scalinata del neoclassico Palazzo delle Esposizioni a Roma, e lasciarsi sedurre, in mezz’ora o poco più, da Hollywood Icons, raccolta di immagini senza tempo delle più importanti star hollywoodiane. Si tratta di 161 fotografie in mostra fino al 17 settembre prossimo, raccolte per decadi dagli anni ’20 agli anni ’60.