Tag Archives: Valerio Carbone

Libri: Valerio Carbone e il suo Fruitore Di Nonsense a caccia dei perché della vita

(di Filippo Bocci) – Ha un grande pregio, solo il più evidente, Il fantastico mondo di Fruitore Di Nonsense di Valerio Carbone per Edizioni Efesto: non è per nulla banale. Eppure sarebbe stato facile lasciarsi prendere la mano in questi quattordici racconti, dove il bizzarro protagonista dal nome rivelatore, Fruitore Di Nonsense appunto, vive accadimenti surreali e grotteschi, alle prese con sfacciati e invadenti (anche invasivi) maiali, supermercati troppo altamente tecnologici, alieni, lavatrici “doublesense”, e così via, in una continua, esilarante, girandola.

“Ordalia”, le poesie di Valerio Carbone che raccontano il mal d’amore (e la rinascita)

Ordalia“, il nuovo libro che il giovane scrittore romano Valerio Carbone presenta in questi giorni, è una raccolta di poesie, anzi meglio un racconto tessuto di poesia che coinvolge profondamente il lettore. Lo fa nella misura in cui il lettore ha patito e sofferto di mal d’amore.

Siccità a Roma? Una caccia al tesoro per trovare 50 copie di un bel libro nascosto in città

A Roma ci sono 50 copie del romanzo Il mercante d’acqua (Edizioni Haiku, 2015) nascoste in luoghi strategici della città, autografate dall’autore, Valerio Carbone. Ognuna ha un messaggio, ognuna ha una dedica particolare.