Tag Archives: pesci

Maldive: stato di emergenza ma turisti al sicuro. Nell’isola di Feridhoo un paradiso autentico

(reportage di Patrizia Caiffa) – Feridhoo, alle Maldive, è l’isola che non c’è. E’ alla portata di tutti, o quasi, se si ha la possibilità di risparmiare per farsi un dono bello e speciale. Un’isola aperta al turismo solo da due/tre anni, dove i viaggiatori possono assaporare piccoli dettagli della vita autentica dei maldiviani e allo stesso tempo godere di ciò che tutti vanno a cercare da quelle parti: sole, acque azzurre e cristalline, spiagge bianche e palme da cartolina, pesci tropicali e coralli, relax, immersione totale nella natura e nei suoi ritmi marini. Senza fare finta di non accorgersi di quanto sta accadendo nella vita sociale e politica di un Paese e dei suoi abitanti.

Viaggi: l’isola di Favignana in autunno, un mare di piacevoli scoperte

di Patrizia Caiffa – Ci sono località belle e poetiche da visitare a passo lento, lontano dalla “pazza folla” dei giorni estivi. In primavera o, ancora meglio, al debutto dell’autunno. Una di queste è l’isola di Favignana, la più grande delle Egadi, in Sicilia. Insieme alle altre isole abitate, Marettimo e Levanzo, può rappresentare un luogo dell’anima, dove convivono scenari naturali spettacolari, mare stupendo e tradizioni antiche.

OROSCOPO 2016 – Dettagli di viaggio

ARIETE

Campbell parlava del rifiuto del Richiamo. Rispondere al Richiamo dell’avventura è un passaggio difficile da vivere. L’oscillazione tra la notte e il giorno, avanti e indietro, che caratterizzerà la prima parte dell’anno, potrebbe esser vissuta con fatica se non ben compresa, ma noi abbiamo la nostra strategia per questo anno, che è quasi una ricetta di cucina: 2/3 di Accettazione e Presenza ; 1/3 Fiducia ben riposta nei propri talenti. Consideratela un’inspirazione che diventa gioia nel corpo che si muove verso il vostro obiettivo, che da tanti anni vedete avvicinarsi.

b-astrology: l’oroscopo di agosto, per un ferragosto straordinario!

Che sia un Ferragosto straordinario, colmo di piccole grandi cose, quelle che fanno bene al cuore, come un sincero sorriso di un amico, la carezza di una persona cara e la dolce compagnia di chi ti vuole bene.  Buon Ferragosto con l’oroscopo di b-hop!

Ebrei, cristiani e musulmani a tavola: quali sono le differenze?

Quali sono le tradizioni culinarie, le ricette e i precetti di ebrei, cristiani e musulmani a tavola? Ne parla il libro sfiziosissimo “Buono e giusto. Il cibo secondo Ebraismo, Cristianesimo e Islam” (Edizioni Terra Santa), scritto da Claudia Milani, Paolo Branca e Claudio Paravati, che ripercorre tutti gli stralci relativi al cibo disseminati lungo i testi sacri. 

b-astrology: l’oroscopo di giugno

Gli aspetti simbolico-mitologici legati alla figura di Venere sono una parte importante dei “mille volti”astrologici di questo pianeta, con particolare riferimento alla bellezza, al piacere, all’attrazione, alla seduzione, alla sensualità, all’amore, alla salute, al benessere: tutti fattori intimamente legati alla sacralità dell’amore inteso come ricerca del divino. E allora osserviamo Venere questo mese che entra nel segno del Leone, dove sosterà fino ad ottobre 2015. Buona lettura!

b-astrology e l’oroscopo di Maggio: andare con fiducia incontro al tempo

L’astrologia è il tempo, il nostro tempo. C’è un tempo per capire, uno per scegliere, uno per decidere…c’e’ il tempo che abbiamo vissuto, quello che stiamo vivendo e c’è un tempo che ci attende. Andiamogli incontro con fiducia e consapevolezza. Ecco il nuovo oroscopo di Maggio proposto da b-hop:

b-astrology: l’oroscopo e I Ching (21 marzo-20 aprile)

Confucio scrisse che se avesse potuto aggiungere altri anni alla sua vita, ne avrebbe dedicati altri cinquanta allo studio dell’I Ching, poiché questo gli avrebbe consentito di evitare i grandi errori. Sono profondamente convinto che l’unione tra più parti che collaborano porta giovamento a tutti. Con questo principio ho voluto unire, per questo mese del sole in ariete, l’astrologia e  I Ching.