Tag Archives: mondo

Eclissi solare del 21 agosto 2017: un evento storico che segnerà gli Usa e il mondo?

L’eclissi solare totale del 21 agosto 2017 lascerà un ricordo importante nell’immaginario collettivo, soprattutto in quello del popolo americano: il cono di ombra dell’eclissi attraverserà gli Stati Uniti, da Ovest verso Est. Un’eclissi totale che tocchi unicamente un Paese è fatto assolutamente raro.

In Italia è boom di squadre di calcio “integrato”, migranti e italiani insieme contro ogni razzismo

Squadre di calcio con migranti e italiani che sfidano il razzismo a colpi di calci al pallone. E’ sempre più diffuso in Italia il fenomeno del calcio “integrato”, esperienze che si muovono in maniera autonoma e dal basso.

B-hop Natale, auguri di novità e appassionanti sfide da cogliere ai lettori più belli del mondo

b-hop perché ogni giorno è occasione di rinascita, non solo a Natale.

Paralimpiadi 2016: quando lo sport esalta la meraviglia della vita e tutto è possibile

E poi ti trovi una notte di fine estate a non riuscire a capire più niente: il cuore batte forte, l’urlo è in gola, tremi, la poltrona sembra posseduta da un demone assiro, mentre calde scendono alcune lacrime. E una piccola ragazza davanti a te parrebbe voler spaccare il mondo, uscire dallo schermo televisivo per abbracciare tutti: e tu protendi le braccia verso l’aria perché quella ragazza è Bebe, Bebe Vio, Beatrice “Bebe” Vio, che ha appena piazzato la stoccata che regala all’Italia la medaglia di bronzo del fioretto femminile a squadre alle Paralimpiadi di Rio.

Terremoto e catastrofi naturali: è ora di cambiare il nostro approccio alla natura e rinnovarci

In presenza di catastrofi naturali come il terremoto che ha appena devastato tre città del centro Italia, si ricerca sempre qualche con-causa umana.

Il muro della Manica per fermare i migranti: il diritto alla felicità non è per tutti?

Londra vuole costruire il muro della Manica a Calais, in Francia, per fermare i migranti: costerà 2,7 miliardi di euro e sarà alto 4 metri e lungo 1 km.

Brexit: quali conseguenze per l’Italia, l’Europa, il mondo?

(da Londra) – Le immediate conseguenze del Brexit hanno portato sul Regno Unito un clima di sgomento generale: la vittoria estremamente risicata del partito del “leave” ha mostrato un paese profondamente diviso.

Viaggio in Birmania, il paese delle pagode d’oro e dei sorrisi felici: dal lago Inle al mare (4)

Quarta e ultima tappa di questo viaggio di 18 giorni che ci ha portato a visitare alcune delle località più belle della Birmania (Myanmar). Dopo avervi raccontato Yangon, Mandalay e dintorni, e i templi di Bagan, dedichiamo gli ultimi scampoli di vacanza ad uno dei luoghi più affascinanti del paese asiatico, il lago Inle e la vicina grotta di Pindaya (Golden cave) per poi trascorrere gli ultimi due o tre giorni in meritato relax al mare, a Ngapali beach, sul Golfo del Bengala.