Tag Archives: film

SMS CINEMA: “Sognare è vivere” di Natalie Portman

Sognare è vivere – di Natalie Portman

Arriva nella nostre sale dopo dieci anni di gestazione Sognare è vivere, adattamento cinematografico di Una Storia di amore e di tenebra del grande scrittore israeliano Amos Oz.

SMS CINEMA: “Sicilian ghost story” e “La notte che mia madre ammazzò mio padre”

Questa settimana vi consigliamo di non perdere il film italiano “Sicilian ghost story” e una commedia spagnola molto divertente: “La notte che mia madre ammazzò mio padre“.

SMS CINEMA: “Rosso Istanbul” di Ozpetek

Se questo weekend volete andare al cinema vi consigliamo:

Rosso Istanbul – di Ferzan Ozpetek

SMS CINEMA: “La terra e il vento” e “Arrival”

Questa settimana vi consigliamo: “La terra e il vento” dell’esordiente Sebastian Maulucci e il film di fantascienza “Arrival” di Denis Villeneuve.

SMS CINEMA: “La La Land” e “Silence”

Questa settimana b-hop vi propone di andare al cinema a gustarvi “La La Land” di Damien Chazelle e “Silence” di Martin Scorsese.

SMS CINEMA: “Il cliente” di Asghar Farhadi

Questa settimana la nostra rubrica SMS CINEMA vi consiglia:

 

Cinema d’autore: “Hedi”, la rivoluzione tunisina e l’identità maschile allo specchio

Sarà difficile trovare nelle sale italiane pronte per i “cinepanettoni” natalizi un film di qualità come “Hedi“, una gentile e profonda pellicola del regista tunisino Mohammed Ben Attia, film rivelazione della Berlinale 2016 e Orso d’argento al protagonista Majd Mastoura come miglior interprete. E’ coprodotto da Dora Bouchoucha e dai fratelli Jean Pierre e Luc Dardenne. A Roma è arrivato grazie al Med film festival 2016 già concluso, ma gli appassionati di cinema d’autore riusciranno sicuramente a scovarlo.

Vacanze: in Alto Adige un cinema dove l’unico film proiettato è lo spettacolo della natura

In Alto Adige esiste un cinema all’aperto dove l’unico film proiettato è lo spettacolo della natura. Accade a 1.465 m di altitudine sopra Merano. Il film presentato agli spettatori segue il meraviglioso copione dettato dalla natura in una successione di scene sempre diverse a seconda del momento della giornata, della stagione, delle condizioni atmosferiche e dell’intensità e tonalità della luce, che regalano sempre nuovi suggestivi panorami.