Tag Archives: corsi

Da commercialista a formatrice “econolistica”: la sfida di Patrizia per unire reale e ideale

Da commercialista a formatrice che insegna a realizzare i propri sogni coniugando l’ideale con il reale, gli aspetti concreti e burocratici con la spiritualità, la crescita interiore e la consapevolezza di sé. E’ questa la sfida di Patrizia Bonaca, romana, laurea in economia e commercio, master in counseling e comunicazione efficace.

Va in pensione, impara il cinese e lo insegna agli italiani: così Teresa ha realizzato il sogno

“Prima di conoscere la lingua cinese ero una persona di grandi interessi e di vasta cultura, che però non si conosceva e soprattutto non aveva molta stima di sé”: così si descrive Teresa Kozak, splendida 66enne ungherese, milanese di adozione. Dopo una lunga carriera in banca decide di rimettersi in gioco: invece di godersi la tanto desiderata pensione, diventa insegnante di cinese.

Riuscire a “crearsi” un lavoro: una innovativa proposta per i latinoamericani (e non solo)

Cercare un lavoro in Italia non è facile per un giovane italiano, figuriamoci per un latinoamericano. In genere un immigrato può accontentarsi di rispondere solo ad annunci per pulizie, colf, assistenti familiari, autista, giardiniere, portiere. Magari, invece, è laureato a pieni voti. Oppure è un genio dell’informatica, o una grande artista dei fumetti. Ci sono talenti e competenze nascoste che possono essere valorizzate per inserirsi nella società realizzando i propri sogni ed obiettivi. Per creare integrazione e non emarginare nessuno, perché le nostre comunità siano più sane, ricche, giuste ed armoniose. Qui non vale il falso luogo comune: “gli immigrati ci rubano il lavoro”, perché si insegna prima di tutto a cercarsi un lavoro in maniera creativa. Cosa che possono fare benissimo anche gli italiani. E’ la innovativa proposta della associazione onlus  S.A.L. (Solidarietà con l’America Latina), che a Roma, con il finanziamento della Regione Lazio, sta realizzando l’iniziativa “Construimos nuestro futuro” (Costruiamo il nostro futuro), coinvolgendo giovani latinoamericani.

Questa è la storia di una danza indiana divina e di una danzatrice (2)

(clicca qui per leggere la prima parte della storia) A Chennai Haru Kugo arriva intorno ai 22 anni. Il giorno prima di partire la sua compagna di viaggio le annuncia di essere incinta e rinuncia completamente all’avventura indiana.

Mollo tutto e mi do all’Ortho-Bionomy®: la sfida di Alessandra

Una biologa prestata per tanti anni all’informatica che decide di lasciare un impiego sicuro per seguire il suo sentire e il suo sogno: diventare operatrice di “Ortho-Bionomy”®, una disciplina bio naturale che, con una serie di trattamenti sul corpo, aiuta la persona a recuperare l’equilibrio fisico ed energetico. Un metodo che considera estremamente valido perché ne ha sperimentato gli effetti benefici su di sé.